Venerdì 24 Gennaio 2025
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Oriana Marzoli accusa il Grande Fratello Vip spagnolo: “Mi hanno dato una pillola, ero intontita”

Si tinge di giallo l’uscita della venezuelana dal Gran Hermano, reality show dal quale è uscita anzitempo per la seconda volta

Le denunce social di Oriana Marzoli contro il Grande Fratello Vip spagnolo

Oriana Marzoli e la soap opera Gran Hermano Vip ci regalano una nuova puntata. Detto che la trentenne venezuelana sin dalla propria uscita dalla casa del Grande Fratello Vip italiano - era arrivata sino alla finale - ha rafforzato la propria presenza sui social network informando i fan di molti dei momenti della propria vita, non ci saremmo potuti aspettare che "l'affaire Gran Hermano Vip" rimanesse di basso profilo.

La vicenda è semplice: Oriana Marzoli da alcuni giorni non è più una concorrente del Grande Fratello Vip spagnolo. E' rimasta nel reality show meno di un mese - giusto il tempo di far portare in tv al fidanzato Daniele Dal Moro una scenata isterica con tanto di bestemmie e minacce perché il suddetto ex concorrente del Grande Fratello Vip italiano non era stato messo nelle condizioni di incontrare la fidanzata -, dopodiché eccola fuori dalla Casa.

Cosa è successo? Secondo la produzione del Grande Fratello Vip di Spagna, la concorrente avrebbe abbandonato il reality show. La versione di Oriana Marzoli, però, è differente. Sostiene sì di aver dichiarato di voler lasciare il gioco, ma di aver poi deciso di fare dietrofront. Cosa che le sarebbe stata impedita.

"Dopo il confessionale io sono tornata in casa - racconta Oriana Marzoli -. Se avessi abbandonato non sarei tornata in casa con gli altri. Loro si dimenticano di come sono andate le cose? E poi c’è stata anche una pillola. Bugie e ancora bugie. Dopo quel momento in confessionale che hanno mostrato, io sono uscita a parlare con loro attraverso la porta della produzione. Poi mi hanno dato una pillola da mettere sotto la lingua perché secondo loro ero “nervosa e ansiosa” e dopo la conversazione ho rimesso il mio amato microfono e sono tornata in casa, per provare il ballo. Ci sono le immagini, c’è l’orario che lo mostra, e l’audio mentre provo e dico a Gustavo e Marta che la pillola che mi hanno dato mi faceva girare la testa. Accuse? Questa è la verità. E nel filmato si vede come stavo".

Oriana Marzoli rincara poi la dose: "Che sfortuna per loro che io abbia così tanta memoria, che le immagini esistano e tutto possa essere dimostrato. A proposito, 5 mesi al Gf Vip Italia, è stato tutto diverso. Per me quel percorso è stato bellissimo, sono arrivata in finale, la produzione, i dirigenti e il presentatore si sono congratulati con me per il bellissimo percorso che ho fatto, ho un pubblico italiano che mi adora. Queste sono le differenze con il programma spagnolo".

"Non ci sono altre domande, Vostro Onore - conclude la ormai ex concorrente del Gran Hermano Vip -. Le immagini parlano da sole, vi lascio qui un video di alcuni minuti dopo il confessionale. Traete le vostre conclusioni. Io non mollo proprio mai. Tant’è che mentre facevo le valigie, tra le lacrime ho chiesto a uno dei dirigenti: ‘Davvero mi buttate fuori?’. E mi hanno buttata fuori. Sono profondamente ferita da tutto quello che hanno detto su di me, da come avrebbero voluto lasciarmi, ma sono forte e la verità viene sempre alla luce".

La produzione del programma ha risposto per bocca del conduttore: "Sono state pubblicate molte teorie a riguardo. Non le discuteremo. Il rapporto contrattuale di Gran Hermano Vip è solo con Oriana, con nessun altro. Lei voleva che entrasse il suo ragazzo e non c’è mai stato un accordo per farlo. La porta della produzione dove era Oriana dà alla strada, all’uscita. L’altra porta, quella davanti, dà alla Casa. Lei lo sapeva bene, come dimostra il video. Nessuno ha spinto Oriana fuori, lei sapeva quello che stava facendo. Lei ha deciso di uscire. Non entreremo nel merito dei modi cattivi con cui Oriana ha parlato agli autori. Le decisioni sono decisioni. Questo programma non appartiene ai concorrenti o ai presentatori, appartiene al pubblico. Se non lo sai, grazie mille e arrivederci".