Undicesima puntata del Grande Fratello ed ecco chi sono gli inquilini nominati che vanno al televoto. In nomination dalla puntata di giovedì 12 ottobre erano finite Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Rosy Chin. Il televoto serviva a decretare la preferita del pubblico. Preferita e quindi immune è stata votata Beatrice Luzzi, che ancora una volta risulta la più amata dai telespettatori. L’attrice è stata poi chiamata a scegliere quale fra Grecia e Rosy va al televoto che giovedì 19 ottobre per l’eliminazione. La concorrente scelta da Beatrice Luzzi è Rosy Chin. Salva Grecia Colmenares. Durante l’undicesima puntata del Grande Fratello hanno fatto ingresso nella Casa tre nuovi inquilini: la guru del fitness Jill Cooper, il giornalista e polemista Giampiero Mughini – grazie al quale succede qualcosa di epocale nella storia del Grande Fratello: dei libri fanno ingresso nella Casa. Chissà che magari l’ignoranza possa finalmente tornare ad essere un punto di vergogna e non un vanto fra gli inquilini - e il “più nip che vip” Mirko Brunetti, noto per aver partecipato all’ultima edizione di Temptation Island ed essere stato protagonista di numerose liti da social e da pollaio con follower, ex fidanzata e attuale, forse, compagna.
Anche in questa puntata le nomination vengono fatte solo scegliendo fra le donne. Immuni, perché preferite della Casa, sono Angelica Baraldi e Letizia Petris, scelta da Cesara Buonamici è immune Heidi Baci e la preferita dal pubblico è Beatrice Luzzi. Quattro donne, quindi, sono immuni.
Le nominate sono: Rosy Chin, Grecia Colmenares, Valentina Modini e Samira Lui. La concorrente meno votata fra loro quattro sarà eliminata definitivamente nella puntata di giovedì 19 ottobre.
Nella notte è arrivata la decisione di Heidi Baci: la concorrente ha deciso di ritirarsi dal Grande Fratello. Il motivo è da ricercare nelle parole pronunciate dal padre, Genti, durante la puntata a causa del rapporto della ragazza con l’attore Massimiliano Varrese: "Tua madre non ti guarda più, sta male per colpa tua". Troppo forti il dolore per questa frase e la preoccupazione per la propria famiglia.