Lunedì 23 Dicembre 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Mew e Matthew lasciano Amici: cosa è successo. Lei rompe il silenzio: “Validi motivi”

La favorita alla vittoria finale abbandona il talent show di Maria De Filippi

Matthew e Mew lasciano Amici: cosa è successo?

Terremoto ad Amici: due cantanti hanno deciso di lasciare il programma. A comunicarlo è stata la stessa produzione del talent show di Canale 5 al termine della puntata del daytime di oggi, martedì 9 gennaio. Il cast del programma di Maria De Filippi perde dunque due fra i protagonisti assoluti. E, in un caso, anche una favoritissima per la vittoria finale

I cantanti Mew e Matthew hanno infatti lasciato Amici per motivi personali. Le ultime erano state giornate complicate soprattutto per il cantante della squadra di Anna Pettinelli, che ancora una volta era stato contestato da Rudy Zerbi. Sotto accusa era finita la sua scarsa vena nella scrittura, visto che a oggi tanto lui quanto il compagno di squadra Ayle hanno scritto molto poco a differenza di diversi altri allievi della scuola. 

Cosa è successo a Mew e Matthew? Perché hanno deciso di lasciare Amici? Le motivazioni ancora non sono chiare, visto anche che la produzione del talent show ha lasciato gli spettatori a bocca aperta comunicandolo con una semplice scritta. 

Probabile che qualcosa di più si possa sapere durante la puntata del daytime in onda domani pomeriggio su Canale 5. Di certo con l’uscita di questi due cantanti Amici perde due pezzi importanti. In particolare per quanto riguarda Mew. La cantautrice è uno dei talenti più cristallini di questa edizione del talent show di Maria De Filippi e certamente sarebbe stata fra le protagoniste assolute fino alla fine. Anzi, sarebbe stata una sicura candidata alla vittoria finale del programma.

Intanto le ipotesi sui social network si susseguono: cosa è successo? La puntata del daytime di domani dovrebbe essere in questo senso decisamente risolutiva e almeno i maggiori dubbi dovrebbero risolversi. Fra  le ipotesi c’è quella che la cantautrice potrebbe aver deciso di seguire il fidanzato, che dal canto suo aveva già scelto di abbandonare la scuola alcuni giorni fa. 

Intanto subito dopo l'uscita, Mew è tornata sui social network mettendo like ad alcuni post e assicurando che non ci sono in ballo gravidanze o fughe d’amore – lei e Matthew si sono molto avvicinati durante il programma e diversi utenti del web avevano ipotizzato possibilità del genere -, ma si tratterebbe di “validi motivi”.