Mercoledì 25 Dicembre 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Matthew ad Amici 23, chi è il cantante: spuntano frequentazioni famose

La sua particolarità: non ha ancora pubblicato brani sul alcuna piattaforma streaming

Matthew ad Amici 23

Matthew è uno dei cantanti di Amici 23. Tatuaggi, fra cui spicca la scritta in inglese "Empatia" sotto il collo, e nessun brano sulle piattaforme digitali. Un ribelle dei tempi moderni. Anche se poi tanto ribelle non è visto che il 22enne - 23 anni il 17 ottobre - entra nella scuola di Maria De Filippi.

Chi è Matthew? Anzitutto partiamo dal suo nome di battesimo: Matteo Rota, nato a Monza nel 2000. Fa musica da diversi anni e, oltre a cantare, suona anche la chitarra elettrica. Strumento che è soggetto di uno dei suoi tatuaggi. All’interno del talent show a contenderselo per ora sono due professori di canto, ovvero Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Toccherà probabilmente allo stesso giovane allievo scegliere da chi essere seguito. 

Nessuna canzone su Spotify o altre piattaforme per la distribuzione di musica in streaming. Il che è particolarmente singolare. Probabile, quindi, che i primi brani a suo nome possano essere proprio quelli di cui sarà protagonista all'interno del talent show di Canale 5.

Una curiosità: uno dei amici di Matteo Rota, ovvero Matthew, è una vecchia conoscenza proprio dello studio di Amici e del suo pubblico di affezionati. Ovvero quell'Irama che dal talent show di Maria De Filippi ha colto l'occasione per spiccare il volo e diventare una delle voci conosciute da parte del pubblico della musica pop italiana.

Matthew raccomandato? No di certo. Anche perché a decidere chi viene ammesso all'interno della scuola di Amici sono ben altre persone. La sua amicizia con Irama può però essere molto utile al giovane cantante, che si troverà ad affrontare situazioni difficili e mai da lui vissute prima.