Giovedì 19 Dicembre 2024
C.D.
Spettacoli

Scommessa Anthony e Asia: “Perfetti insieme, può funzionare”. Matrimonio a prima vista 2024: viaggio di nozze tra attrazione e paure

La coppia bergamasca e quella composta dal milanese Pietro De Duca e dalla novarese Chiara Maderna alle prese con la luna di miele e con il passato che si riaffaccia

Tre lombardi a Matrimonio a prima vista 2024: Asia, Anthony e Pietro

Tre lombardi a Matrimonio a prima vista 2024: Asia, Anthony e Pietro

Bergamo – Tempo di luna di miele per la coppia bergamasca della nuova stagione di “Matrimonio a prima vista”. Anthony Giovarini e Asia Marchesi, di Cologno al Serio e di Torre de’ Roveri, sono tra i sei protagonisti dell’edizione autunnale del reality cult di Real Time (questa sera in onda la terza puntata, già disponibile sulla piattaforma Discovery+). I due bergamaschi doc, di 30 e 28 anni, hanno accettato di delegare la scelta del proprio partner a un team di esperti (Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto), incontrandosi solo il giorno del fatidico sì. Le coppie hanno poi un tempo limitato per arrivare alla decisione finale: restare insieme (e sposati) o lasciarsi?

Tre lombardi a Matrimonio a prima vista 2024: Asia, Anthony e Pietro
Tre lombardi a Matrimonio a prima vista 2024: Asia, Anthony e Pietro

Emozionati, anticonformisti anche nella scelta dell’abito (un vestito da sposa rosa per lei e un completo con cappello da cowboy per lui), spontanei: la coppia orobica ha mostrato di avere molti punti in comune. Ma l’abbinamento “sulla carta” funzionerà (davvero) nella vita reale? Dopo il disvelamento i due giovani bergamaschi non hanno nascosto il proprio compiacimento per il “matching”: “Mi piace che sia del mio territorio, che abbia i capelli rossi, è molto bella”, ha commentato a caldo Anthony. Soddisfatta anche Asia, che ha immediatamente notato confavore l’altezza del consorte (1.90). Gli amici e i familiari dei due bergamaschi si sono mostrati subito convinti: “Sono perfetti insieme, può funzionare”. Ad unire i due giovani anche un forte legame con le famiglie d’origine e l’amore la natura.

Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto
Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto

Ma cosa potrebbe frenarli? Paradossalmente proprio un “punto di forza”: avere le idee molto (troppo?) chiare su ciò che si cerca. La storia della trasmissione dimostra infatti che la capacità di venirsi incontro e di “aspettarsi” reciprocamente è un elemento fondamentale. Un esempio: la coppia simbolo del programma, quella composta da Martina Pedaletti e Francesco Muzzi. I due romani partirono in affanno ma la determinazione del tassista romano e la voglia di mettersi in gioco di Martina hanno giocato a loro favore. Risultato? I due si sono sposati una seconda volta e hanno anche allargato la famiglia con la nascita della piccola Aurora. 

Fulcro della puntata il viaggio di nozze: uno step chiave del docu realtity perché – usciti dal frastuono del giorno delle nozze “al buio”– i sei partecipanti hanno tempo per mettere realmente a fuoco il proprio compagno di avventura. Per Asia ed Anthony la luna di miele è stata anche un’occasione per parlare delle loro storie passate, analizzando cosa non ha funzionato nelle precedenti relazioni. 

Oltre ad Asia ed Anthony, in questa edizione c’è anche un altro lombardo, il 37enne milanese Pietro De Luca, in coppia con la novarese Chiara Maderna. I due avevano già rotto il ghiaccio, con una prima impressione positiva. Lei si è detta colpita dallo sguardo rassicurante del neo sposo e lo ha definito “un bell’uomo, anche se diverso dalle persone con cui sono stata”. Anche in questo caso la luna di miele è stata un’opportunità per conoscersi e parlare del passato. Chiara ha ammesso: “Sono qui per mettermi alla prova. Negli ultimi anni non sono mai riuscita a legarmi davvero, a lasciarmi andare”.

Parlando di una rottura molto dolorosa spiegato: “Adesso sto bene. E sento di volermi avvicinare a Pietro”. Entrambi hanno sottolineato di essere pronti per un avvicinamento anche fisico ma – come sottolineato anche da Favaretto – rischiano di impantanarsi in uno stand by in attesa che sia l’altro a prendere l’iniziativa. La terza coppia del programma è quella composta dal pescarese Erik Ilardo e dalla romana Valentina Pangallozzi, che hanno mostrato tra risate e lacrime (molte), i primi segnali di tensione. Il prossimo scoglio è quello – complicato – del ritorno alla normalità e della convivenza, che in passato ha minato buone intenzioni ed equilibri.