La settima puntata del Serale dell'Isola dei Famosi 2023 ha visto alcune maschere dei naufraghi finalmente cadere. Molte strategie devono però ancora essere rivelate.
L’eliminato
I nominati della settimana erano Corinne Clery, Marco Mazzoli, Luca Vetrone, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. A lasciare il gioco e a raggiungere l’Ultima Spiaggia è Corinne Clery, che poi sceglie di tornare in Italia. Salvo contro ogni pronostico Luca Vetrone. L'attrice francese dà il bacio di Giuda a Nathaly Caldonazzo.
Lo scontro
Non sono mancate scintille: Andrea Lo Cicero e Marco Mazzoli si sono affrontati a viso aperto. D’altro canto, due galli nel pollaio non possono stare. E anche Vladimir Luxuria ci ha messo il carico da novanta, accusando Lo Cicero di essere un naufrago che parla alle spalle degli altri concorrenti.
La prova leader
Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero sono peraltro impegnati nella prova leader: il girarrosto. Dopo un minuto e mezzo il conduttore radiofonico cade in acqua e a vincere è l’ex rugbista. Lo Cicero sceglie di salvare Mazzoli dalla nomination. I due sembrano quindi essersi chiariti. Almeno sino alla prossima strategia di gioco. Lo Cicero sfida Pamela Camassa per diventare leader. E alla fine vince Pamela Camassa, che diventa quindi leader della settimana.
Il faccia a faccia
Helena Prestes contro tutti. È scontro aperto con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia. Le discussioni si sono fatte molto accese, ma non hanno portato a nulla, visto che ogni protagonista ha mantenuto la propria posizione. Un momento di televisione particolarmente inutile, quindi. Culminato con una sfida proprio fra loro tre da una parte e la modella brasiliana dall'altra. E a vincere è proprio Helena. Che quindi rientra in gioco. Portando in dote anche Gian Maria Sainato.
Uno contro l'altra
Nella puntata dei litigi, ecco un altro scontro: Andrea Lo Cicero contro Nathaly Caldonazzo. Anche in questo caso, un momento di televisione di pessimo gusto. Come tutte le discussioni fra loro due. Anche perché volano parole molto volgari. E pensare che dovrebbero anche essere due volti del mondo dello spettacolo.
Sorprese a senso unico
Due sorprese per Marco Mazzoli e nessuna per gli altri, tranne una a Luca Vetrone e una mezza sorpresa per Cristina Scuccia. E il pubblico inizia a interrogarsi: "La produzione sta favorendo qualcuno?"
I nominati
Helena Prestes e Gian Maria Sainato non possono essere nominati. Nathaly Caldonazzo è la nominata dopo la catena di salvataggio, Alessandra Drusian dei Jalisse è la nominata del gruppo, ma viene salvata dalla leader, mentre Fabio Ricci dei Jalisse è il nominato della leader Pamela Camassa.