Lunedì 6 Gennaio 2025
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Helena lancia un bollitore a Jessica, che l’aveva insultata: il Grande Fratello è al punto più basso

Il web si interroga: “Che senso ha mostrare ai telespettatori offese e gesti di violenza? E’ ora di chiudere il reality show?”

Helena Prestes lancia un bollitore all'indirizzo di Jessica Morlacchi

Helena Prestes lancia un bollitore all'indirizzo di Jessica Morlacchi

Helena Prestes contro tutti al Grande Fratello. Anzi, non contro tutti. Helena Prestes contro Shaila Gatta e Jessica Morlacchi. Non passa giorno, anzi spesso non passa neppure ora, che non ci siano provocazioni, insulti, scenate di vario genere.

Ultima in ordine di tempo, e sicuramente quella per la quale andrebbero presi provvedimenti a pioggia per evitare che la situazione degeneri ulteriormente, è quella che ha visto Jessica Morlacchi dare per tre volte dell’imbecille ad Helena Prestes e la modella brasiliana reagire lanciando prima l’acqua e poi un bollitore in direzione della cantante – per fortuna non l’ha nemmeno sfiorata – urlando poi “Put..na”.  Insomma, un inizio d’anno edificante e all’insegna dei buoni sentimenti per personaggi che vengono ripresi quasi 24 ore su 24 e che quindi entrano nelle case degli italiani tutti i giorni. Con insulti, offese, gesti inqualificabili.

Approfondisci:

Helena contro Shaila: insulti e rissa sfiorata al Grande Fratello

Helena contro Shaila: insulti e rissa sfiorata al Grande Fratello

La domanda che si pongono tanti utenti del web è sempre la stessa: gli ascolti tv giustificano uno scempio del genere? E’ possibile che si tollerino comportamenti di questa risma? E i commenti non riguardano solo una Helena Prestes ormai fuori controllo, ma anche di una Jessica Morlacchi e di una Shaila Gatta di una maleducazione indicibile.

Prima del lancio del bollitore, infatti, i telespettatori avevano assistito alla lite furibonda Helena-Shaila: “Hai la faccia da put..na” aveva urlato la brasiliana, “Hai il putrido dentro” aveva risposto l’italiana. Anche in questo caso violenza verbale, inciviltà, totale maleducazione.

Approfondisci:

Grande Fratello, le lacrime di Lorenzo: “Mi obbligavano a fare e vedere violenze”

Grande Fratello, le lacrime di Lorenzo: “Mi obbligavano a fare e vedere violenze”

Forse è davvero giunto il momento da parte di autori, produzione e conduttore di riflettere su quello che viene mostrato al pubblico. E fare magari un passo indietro. E dal web le richieste sono molte, fra cui quella perlomeno di pensare a una sospensione di un programma così altamente diseducativo e offensivo della dignità umana.