Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta tornano al Grande Fratello. E non come ospiti come ha fatto Dayane Mello, senza peraltro riuscire a risollevare gli ascolti nemmeno di un quarto di punto percentuale. Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta tornano in qualità di concorrenti. Loro che erano state due grandi protagoniste di un’edizione a suo modo memorabile dell’allora Gf Vip 2020.
Secondo Davide Maggio, l’ingresso delle due showgirl e conduttrici nella nuova edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini avverrà lunedì 16 dicembre.
Dopo l’ingresso horribilis di Maria Monsè e la figlia Perla Maria – e di altri tre nip, fra cui Bernardo Cherubini fratello di Jovanotti -, ecco due nuovi volti noti. L’obiettivo è chiaro: cercare di risollevare un dato degli ascolti che in questa stagione televisiva ha toccato anche picchi parecchio bassi.
La formula sarà vincente? Spoiler: no. Se il pubblico ha amato un personaggio – e nel caso di Maria Monsè e della figlia nemmeno quello – in un determinato contesto, non è detto che il miracolo si possa ripetere. Anche perché ad essere amato nel caso specifico era il contesto che si era venuto a creare e non i singoli personaggi. Questa “operazione riciclo” non fa altro che prendere ancora una volta in giro il pubblico. Che, si badi bene e si tenga sempre a mente, non è stupido. Anzi.