Cambia di nuovo la messa in onda del Grande Fratello. La quarta puntata del serale avrebbe dovuto dare il boost necessario alla risalita negli ascolti del reality show condotto da Alfonso Signorini, invece i dati hanno fatto registrare un vero crollo: il 16,90%.
La litigata delle ultime ore fra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese rimane di fatto l'episodio più movimentato dall'inizio della nuova stagione del reality show di Canale 5. Un realtity show il cui nuovo corso targato Piersilvio Berlusconi - decisamente mal abbinato con l'inadeguata conduzione da parte di Alfonso Signorini e l'impalpabilità di Rebecca Staffelli, oltre all'inidoneità dell'opinionista Cesara Buonamici all'interno di un contesto del genere - non convince e, soprattutto, non attira il pubblico.
Da qui la necessità di correggere una prima volta il tiro, qualche giorno fa, con lo spostamento dell'appuntamento del venerdì al giovedì sera. Le puntate serali, quindi, per evitare accavallamenti con 'Tale e Quale Show' del venerdì, vanno in onda il lunedì e il giovedì sera.
I vertici Mediaset, però, non sembrano essere per nulla convinti neppure dei risultati fatti registrare dalla striscia quotidiana del Gf. E quindi ecco una modifica senza precedenti: il daytime del Grande Fratello passa dal pomeriggio - anticipava Pomeriggio 5, altro programma che non sta dando soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti alla rete - alla tarda mattinata, ovvero subito prima di Forum. Quindi alle 10.55 e alle 13.40. Viene mantenuta la soap ‘La promessa’ e ovviamente da lunedì trova posto nella fascia pomeridiana consueta il daytime di Ami