Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello. La decisione assunta da Mediaset è stata comunicata dal conduttore Alfonso Signorini all’inizio della prima puntata del programma.
Record assoluto quindi per l'ex concorrente di Temptation Island, che era stato scelto per far parte del cast del reality show condotto da Alfonso Signorini e che prenderà il via stasera.
Ma nella prima puntata, in onda oggi 16 settembre in prima serata su Canale 5, non ci sarà. Il motivo della decisione da parte di Mediaset di squalificare Lino Giuliano ancora prima dell'inizio del Grande Fratello è sostanzialmente la "sommossa" degli utenti del web.
Non tanto, infatti, il commento omofobo che lo stesso Lino Giuliano ha pubblicato sotto in risposta al TikToker Enzo Bambolina. Il commento, infatti, è stato pubblicato diversi giorni fa dall'ex Temptation Island. Il quale, peraltro, si è poi anche affrettato a scusarsi pubblicamente.
Le scuse non sono però sembrate sincere non solo ad Enzo Bambolina, ma anche a molti utenti dei social network. Che hanno chiesto a gran voce un provvedimento da parte di Mediaset nei confronti dello stesso Lino Giuliano. Provvedimento che ora è arrivato con la squalifica e quindi l'uscita con ignominia, giusta, del quasi gieffino.
Una decisione assunta in extremis da Mediaset, che inizialmente non aveva intenzione di prendere provvedimenti diversi da una reprimenda nei confronti del concorrente. Ad aver sollevato il polverone, però, sono stati i numerosi commenti sui social network. Che già prima dell’avvio mettevano alla gogna mediatica l’intera produzione del Grande Fratello. Il commento di Beatrice Luzzi a Verissimo, poi, ha fatto il resto. “Credo che faccia parte un po’ del suo personaggio quel commento, voglio dire, nel momento in cui si è scelto credo che ci si aspettasse commenti del genere. Devo dirti la verità, se è quello che ho letto io, è chi gli ha scritto che secondo me è andato un po’ sopra le righe” ha affermato la nuova opinionista del Gf. Suscitando ulteriori polemiche. Insomma, la stagione parte con il piede giusto.
Dopo la comunicazione ufficiale della sua squalifica, è arrivata la reazione di Lino Giuliano. Ovviamente con una story e un post su Instagram: “Sono profondamente dispiaciuto per la decisione presa dal Grande Fratello. Ci tengo a sottolineare che non sono omofobo. E’ vero, ho fatto un commento inopportuno, ma è altrettanto vero che mi sono scusato immediatamente, perché attiene a un momento stupido ed ho scritto cose che non mi corrispondono. Capita a tutti di dire cose sbagliate e può capitare ancora in futuro. Non è capitato solo a me. L’importante è rendersene conto e scusarsi, come ho fatto io. Spero che tutti possano comprendere che quel commento apparteneva ad un momento e non ad una mia realtà”. “L’esclusione dal Grande Fratello – aggiunge Lino Giuliano – è stata per me un colpo duro. Dopo essermi scusato, speravo in maggiore comprensione anche considerando la mia età. I social, a volte, bisogna saperli usare ma nessuno ti insegna realmente come usarli nel modo giusto. Alla mia età, i social sono spesso un mezzo per giocare, scherzare e fare commenti che appartengono a un momento e non ad una realtà. Ho capito questo e ora starò più attento in futuro, per migliorare me stesso. Contavo molto su questa partecipazione. Ho rinunciato a tutti i miei impegni personali e lavorativo. E ora mi trovo in una situazione difficile: questa era una grande opportunità per me, per dimostrare chi sono veramente e, soprattutto, che non somo omofobo”.