Nella puntata di lunedì 30 ottobre del Grande Fratello in mezzo alle polemiche - basti pensare a quella, che si trascina ormai da alcuni giorni, fra Beatrice Luzzi e Alex Schwazer e che ha visto lo stesso marciatore soccombere nella sua richiesta di poter visionare le immagini dell'episodio in cui l'attrice avrebbe affermato di trovare affascinante l'atleta - ci sono state l'eliminazione di un concorrente e le nomination.
A rischiare l'eliminazione erano i nominati della precedente puntata: Massimiliano Varrese, Valentina Modini, Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi e Grecia Colmenares. Il pubblico ha scelto di non salvare Lady Fagiana, ovvero Valentina Modini. La quale, dopo essere uscita indenne da diverse nomination, ora è stata costretta a capitolare.
Spazio poi alle nuove nomination. I preferiti della Casa sono stati Anita Olivieri, Ciro Petrone, Angelica Baraldi, Paolo Masella e Giampiero Mughini. Gli immuni decretati da Cesara Buonamici sono stati Grecia Colmenares e Giuseppe Garibaldi.
Alle nomination ecco fiorire le polemiche: Beatrice Luzzi vota Alex Schwazer accusandolo di diffamazione e si riparte con la discussione sull'episodio di cui parlano da almeno tre puntate. Ovvero il fatto della presunta attrazione dell'attrice per il marciatore e dell'assenza del video che lo dimostri. I nominati alla fine della puntata sono Beatrice Luzzi, che continua ad essere mal sopportata da quasi tutti i concorrenti del reality show e che colleziona ben otto nomination, Fiordaliso, Giselda Torresan e Alex Schwazer.
Alla chiusura del televoto, il concorrente meno votato sarà il primo candidato all’eliminazione. La puntata di giovedì 2 novembre, come quella di quasi tutti i giovedì, non sarà quindi caratterizzata da un’esclusione dal gioco.