Un’eliminazione, una nuova nomination e uno spettacolo di Natale con due superospiti nella puntata del Grande Fratello di sabato 16 dicembre. A proposito del sabato, gli spettatori devono abituarsi a questo giorno di messa in onda del reality show condotto da Alfonso Signorini per tutto il mese di dicembre.
Gli inquilini a rischio eliminazione dopo le nomination della scorsa puntata erano Beatrice Luzzi, Sara Ricci, Vittorio Menozzi, Perla Vatiero e Grecia Colmenares. Il primo a salvarsi è Vittorio Menozzi. Poi è toccato a Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Perla Vatiero. L’eliminata di questa puntata è Sara Ricci.
Durante la serata sono entrate nella casa due superospiti musicali: Donatella Rettore e Mietta. Che hanno dato vita allo spettacolo di Natale del Grande Fratello la prima con il coro delle inquiline – fra cui anche l’amica di sempre Fiordaliso – e la seconda con l’ausilio degli inquilini uomini.
C’è stato anche spazio per un duro confronto fra il conduttore Alfonso Signorini e l’inquilino Massimiliano Varrese. “Al prossimo comportamento sopra le righe nei confronti di Beatrice Luzzi o di altre donne sei fuori” ha sottolineato il conduttore nei confronti di Varrese, reo di aver spesso pronunciato frasi irriguardose nei confronti della concorrente del reality show.
A fine puntata, oltre l’una di notte, si è passati poi alle nomination di questa puntata. I preferiti della casa, e quindi immuni, sono risultati Beatrice Luzzi, donna che ha incassato più voti in assoluto, e Massimiliano Varrese, uomo che ha riscosso il maggior numero di preferenze all’interno della casa. Gli altri concorrenti immuni sono Giuseppe Garibaldi, Paolo Masella, Letizia Petris e Rosy Chin. Cesara Buonamici ha scelto invece di dare l’immunità a Rosanna Fratello.
Il meno votato sarà il primo inquilino candidato alla prossima eliminazione. I concorrenti nominati della serata sono Greta Rossetti, Marco Maddaloni e Federico Massaro.