Ghali torna con un nuovo singolo. E lo fa in grande stile. Venerdì 11 ottobre esce su tutte le piattaforme ‘Niente Panico’. “Ho scritto la canzone più importante della mia vita - spiega lo stesso Ghali -. È un brano a cui tengo molto, mi ha aiutato tanto in questi anni non sempre facili e quando lo ascolto è come se stessi tendendo una mano a me stesso. Come poche volte nel mio percorso artistico, sento di aver creato qualcosa in grado di curarmi. C’è una componente profondamente rassicurante in ‘Niente Panico’, quasi fosse una preghiera che mi ricorda di restare tranquillo anche nei momenti più bui”.
Già, anni. Ne sono stati necessari più di due per fare in modo che ‘Niente Panico’ compisse per intero il proprio percorso e arrivasse a poter essere proposta al pubblico. Un percorso quindi travagliato e irto di ostacoli, ma anche particolarmente ragionato e anche ponderato per una canzone alla quale Ghali tiene molto.
Il nuovo singolo di Ghali si propone, quindi, come una sorta di manifesto nella carriera dell’artista milanese. E per un brano così importante è stato scelto di affidare il videoclip a due giganti del mondo del cinema e dei video musicali, ovvero i fratelli D’Innocenzo.