Quando finisce il Grande Fratello? Questa edizione del reality sembra infinita. Tanto che si chiamerebbe Grande Fratello 2023, ma in realtà si sta estendendo per il maggior numero di mesi nel 2024. Il dato di fatto è che questa sarà probabilmente l'edizione più lunga nella storia del programma?
In mezzo a numerose modifiche nel palinsesto di Canale 5, a variazioni di messa in onda così frequenti da riuscire a disorientare persino Rapunzel e a oggettivi "buchi di sceneggiatura" nelle dinamiche create all'interno della casa, il Grande Fratello conviene e pure parecchio a Mediaset. Tanto che i vertici aziendali hanno scelto di far proseguire il reality show condotto da Alfonso Signorini anche ben oltre il limite temporale previsto.
Quando finisce il Grande Fratello? A inizio stagione l'ultima puntata sarebbe dovuta andare in onda a dicembre, poi si è passati a febbraio, successivamente la conclusione è slittata a marzo e ora ecco l'ufficialità: l'ultima puntata andrà in onda in aprile.
La finale del Grande Fratello andrà in onda di giovedì sera e due sono le date per ora in ballottaggio: il 4 e l'11 aprile. Probabile che, visti i risultati non particolarmente brillanti di questa edizione e vista ormai anche una certa stanchezza manifestata da parte del pubblico, il reality show possa osservare almeno una stagione di stop. A settembre, infatti, il Grande Fratello potrebbe non tornare.
Nel caso in cui si optasse per far “saltare un giro” al reality show di Canale 5, sarebbe necessario trovare un sostituto all’interno del palinsesto Mediaset. Un sostituto che possa avere costi contenuti e che però faccia registrare ascolti rilevanti. Il programma scelto potrebbe essere La Talpa, che rappresenterebbe un grande ritorno dopo anni e finalmente un reality show che abbia all’interno un gioco e delle dinamiche che non dipendono soltanto da liti e antipatie. Un ritorno invocato a gran voce ormai da anni da moltissimi telespettatori. Rimarrebbe da superare lo scoglio dei costi di produzione eccessivi secondo Mediaset, ma l’ostacolo sarebbe aggirabile applicando alcuni cambiamenti al format originale.