Diletta Leotta debutta sulle reti Mediaset e lo fa con la conduzione del tanto atteso reality game ‘La Talpa’, che torna in tv dopo ben sedici anni di assenza. Dieci concorrenti e una serie di prove da affrontare con un unico obiettivo: scoprire chi di loro è la Talpa, ovvero il sabotatore del gruppo.
Ad accompagnare il pubblico all’interno delle puntate ci sarà Diletta Leotta. Attenzione, non a condurre. Perché di fatto non ci saranno uno studio, una diretta, un programma vero e proprio. Il suo ruolo ne ‘La Talpa 2024’ ricalcherà quello di Filippo Bisciglia a ‘Temptation Island’. Ovvero sarà un po’ di raccordo fra il pubblico e le gesta dei concorrenti.
Ma come è arrivata Diletta Leotta a un programma in prima serata su Canale 5? Sono passati sedici anni dai suoi esordi ad Antenna Sicilia e ne sono trascorsi 15 dalla sua partecipazione a Miss Italia 2009. Nel suo curriculum, oltre a numerosi spot pubblicitari e alla conduzione radiofonica, ci sono soprattutto programmi sportivi: Diletta Gol, Linea Diletta e Dazn Calling su Dazn e gli Europei di calcio su Sky. Ora eccola approdare sull’ammiraglia delle reti Mediaset e per di più in prima serata. Un’escalation davvero impressionante, ma che la vede anche al centro di molte responsabilità: quello de ‘La Talpa 2024’ è un banco di prova importante per capire quanto possa essere adatta a ricoprire il ruolo di conduttrice.
Ultimamente Diletta Leotta ha avuto molto successo con il podcast ‘Mamma Dilettante’, nel quale ha invitato diversi personaggi noti proprio con l’obiettivo di realizzare chiacchierate sul mondo della gravidanza e dalla maternità.
Adesso eccola alle prese con un’avventura del tutto nuova. Va sottolineato che il fatto che il programma non sia in diretta rappresenta un enorme paracadute al fine di evitare errori, gaffe o intoppi nella conduzione.