Lunedì 20 Gennaio 2025
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Che tempo che fa, quando inizia e cosa dobbiamo aspettarci

La nuova versione dello show condotto da Fabio Fazio andrà in onda sul canale Nove

Lo spot di Che tempo che fa

Quando inizia Che tempo che fa? L'addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Raitre aveva fatto molto rumore nei mesi scorsi. Un addio, è bene ricordarlo, deciso dagli stessi protagonisti della vicenda. I quali, peraltro, non avevano nemmeno cercato il clamore che poi si era scatenato attorno alla loro decisione.

Il mistero sulla destinazione di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - e di conseguenza anche di Filippa Lagerback, che ha scelto di seguire i due compagni di avventura - era durato molto poco: nel giro di pochi giorni era stato svelato che i due sarebbero approdati sulla piattaforma Discovery.

Ora ci sono una rete e una data in cui il pubblico rivedrà i tre volti che era abituato a trovare su Raitre ogni domenica. Il nuovo Che tempo che fa andrà in onda da domenica 15 ottobre sul canale Nove. Medesimo giorno della settimana, medesima formula: in sostanza il format rimane lo stesso, ha soltanto cambiato canale.

Ad annunciare la data e rete è stato proprio canale Nove diffondendo sui social lo spot con Luciana Littizzetto e Fabio Fazio alla ricerca dei pesci che erano nell’acquario dello studio di Raitre – “Quelli sono rimasti là, erano un’esclusiva”: domenica 15 ottobre sul Nove. 

Come sarà il nuovo Che tempo che fa? Fondamentalmente come quello che eravamo abituati a vedere su Raitre, ma con un’ospite fissa in più: Ornella Vanoni, che siederà al tavolo del dibattito. Insomma, ci sarà da divertirsi.