Lunedì 25 Novembre 2024
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Ballando con le Stelle, seconda puntata: chi ha vinto? Le polemiche di Furkan Palali

La ballerina per una notte Barbara D’Urso ha tenuto banco durante tutta la puntata di sabato 5 ottobre

Milly Carlucci conduce la seconda puntata di 'Ballando con le Stelle'

Milly Carlucci conduce la seconda puntata di 'Ballando con le Stelle'

Chi ha vinto la seconda puntata di ‘Ballando con le Stelle’? Nella serata di sabato 5 ottobre quale coppia è stata eliminata?

A rompere il ghiaccio della gara sono Federica Nargi e Luca Favilla. Al ballerino non sono andate giù le critiche, peraltro realmente immotivate, di Guillermo Mariotto durante la prima puntata. Davanti ad Alessandro Matri, marito di Federica Nargi che è tra il pubblico, la giuria attribuisce loro 37 punti.

La seconda coppia ad esibirsi è quella composta da Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen. Un po’ troppe incertezze da parte di Ossini. “Siete un po’ freddi, Milly Carlucci in confronto a voi è carbone ardente” commenta Selvaggia Lucarelli. “Qui è una questione di testosterone” sproloquia Guillermo Mariotto. “Cosa avete dato da bere a Mariotto?” chiede Alberto Matano. “Niente, piuttosto te cosa hai fatto in faccia?” è la risposta di Guillermo Mariotto. La giuria dà loro 23 punti.

Tocca poi a Sonia Bruganelli e Carlo Aloja. “Io sul palco sono piccola perché quella Sonia ha aspettato 50 anni ad uscire”: così Sonia Bruganelli ribatte a Selvaggia Lucarelli. I giurati danno 18 punti a questa coppia. Momento disagio, poi: “Se aggiungi due al voto che mi vuoi dare, dico a Madonia di prendere un caffè con te. Tanto a te interessa solo quello” è l’attacco di Sonia Bruganelli a Guillermo Mariotto. Il quale non accetta.

Scendono in pista Furkan Palali ed Erica Martinelli. E qui la giuria si spacca: Selvaggia Lucarelli accusa i colleghi giurati di essere “coraggiosi coi pesci piccoli e non con i pesci grossi”. “Avete il coraggio di criticare lui perché non capisce l’italiano, con Sonia Bruganelli siete riusciti persino a trovare paroline dolci” è la sua accusa. La giuria dà 17 punti a questa coppia.

Poi ecco finalmente Barbara D’Urso sul palco e l’unica in giuria a non sorridere è Selvaggia Lucarelli.

Tocca ad Alan Friedman e Giada Lini, una delle rivelazioni in positivo di questa edizione, che totalizzano 31 punti. Segue il gruppo dei Cugini di Campagna con Rebecca Gabrielli: 22 punti per loro. Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, strabilianti, totalizzano invece 38 punti.

La vera coppia da battere è ancora quella formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che collezionano ben tre 10 e un totale di 48 punti. Avendo vinto la passata puntata, hanno un bonus di 30 punti e quindi un totale di 78. Fenomenali anche Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, a cui la giuria attribuisce 45 punti.

I giurati ne danno invece 32 alla coppia formata da Federica Pellegrini e Angelo Madonia, mentre a Tommaso Marini e Sophia Berto ne vengono attribuiti 29.

Chiudono la puntata Nina Zilli e Pasquale La Rocca con 47 punti e Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina con 23.

La classifica finale vede promossi alla prossima puntata Federica Nargi e Luca Favilla, Tommaso Marini e Sophia Berto, Alan Friedman e Giada Lini, Federica Pellegrini e Angelo Madonia, Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, Furkan Palali ed Erica Martinelli, Sonia Bruganelli e Carlo Aloja.

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice e Nina Zilli e Pasquale La Rocca compongono le prime due coppie della classifica e vincitrici di 20 punti di bonus per la prossima puntata. Di fatto, quindi, anche in questo puntata non è stato eliminato nessuno.