Gli ascolti tv di giovedì 7 marzo parlano di una prima serata praticamente senza storia, con un vincitore che fa il vuoto attorno a sè e tutti gli altri che possono soltanto rincorrere. D'altro canto era prevedibile, viste le dinamiche che si stanno creando recentemente nei palinsesti televisivi.
Chi ha vinto la serata del 7 marzo in tv è presto detto: l'ultima puntata della terza stagione della fiction di Raiuno 'Doc-Nelle tue mani'. Fiction che è già stata rinnovata per la quarta stagione. 'Doc 3' ha totalizzato il 29,6% di share, con una media di ben 5 milioni 570mila telespettatori. Dietro la fiction con Luca Argentero il vuoto. Basti pensare che il Grande Fratello su Canale 5 ha ottenuto solo il 15,22% di share con una media di 2 milioni 126mila spettatori. Meno della metà rispetto a Raiuno. Terzo gradino del podio per la partita di calcio Milan-Slavia Praga su La7: 7,9% di share e un milione 648mila spettatori.
Hanno raccolto meno del previsto anche 'Greta' su Raidue - col disastroso 1,71% e solo 346mila telespettatori - e 'Splendida cornice' su Raitre, che fa segnare il 3,68% e 690mila spettatori.
Molto bene invece su Sky e in streaming su Now la prima puntata di Pechino Express 2024, che fa registrare il miglior debutto di sempre su Sky: circa 500mila spettatori di media e il 2% di share, con un incremento del 15% rispetto all'inizio della stagione precedente del reality show di viaggi.