Cosa è successo nella seconda puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, quella registrata giovedì 28 marzo e in onda sabato 30 in prima serata su Canale 5? Dopo l'eliminazione diretta del cantante Ayle e quella al ballottaggio del ballerino Kumo nella prima puntata, sono stati altri due allievi a dover lasciare il talent show.
I giudici
Sempre più in grande spolvero sono anche in questa puntata i tre giudici Cristiano Malgioglio, anche stavolta protagonista di numerosi siparietti divertenti, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
Gli ospiti
La seconda puntata del Serale di Amici ha visto protagonisti diversi ospiti. Ermal Meta ha presentato al pubblico il proprio nuovo brano, mentre a Barbara Foria è stato affidato il monologo comico della serata.
Le squadre
Quella di Rudy Zerbi e Alessandro Celentano è stata l'unica squadra ad uscire indenne dalla prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi.
Lorella Cuccarini-Emanuel Lo: i ballerini Lucia, Nicholas e Sofia, i cantanti Mida e Sarah Toscano
Rudy Zerbi-Alessandra Celentano: i cantanti Petit e Holden e i ballerini Dustin e Marisol
Anna Pettinelli-Raimondo Todaro: le cantanti Lil Jolie e Martina, i ballerini Gaia e Giovanni
I guanti di sfida
Alessandra Celentano in settimana ha voluto mettere a dura prova Gaia, con un guanto di sfida che l’ha vista contrapposta a Marisol in una gara di lap dance. Gara nella quale a decidere l’outfit delle due ballerine è stata la stessa maestra Celentano. Durante uno dei guanti di sfida di danza la registrazione è stata interrotta per qualche minuto a causa della presenza di un pezzo di vetro dovuta alla rottura di una mattonella.
Gli eliminati
Anche in questa puntata i concorrenti eliminati sono due. Il primo eliminato, senza il ballottaggio, è stato il ballerino Nicholas. Insieme al cantante Ayle, Nicholas è stato uno degli allievi maggiormente al centro del dibattito in questa stagione del talent show. Per salutarlo vengono fatti entrare tutti i ballerini professionisti del programma. A Nicholas viene poi offerta una borsa di studio, con la quale potrà continuare a studiare. Al ballottaggio finale sono arrivati due ballerini: Marisol, della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, e Giovanni, concorrente della compagine di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. Una puntata, quindi, nella quale a finire sulla graticola sono stati soprattutto i ballerini. Il secondo eliminato della serata è stato Giovanni Tesse.