Due ballerini eliminati: questo è il bilancio della seconda puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi. Un bilancio pesante, se si pensa che insieme a quella della prima puntata le eliminazioni dei ballerini salgono a tre. Sabato 23 marzo ad essere eliminati erano stati il cantante, della squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, Ayle e il ballerino, della formazione guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo Kumo. Cosa è successo nella seconda puntata del Serale di Amici?
I giudici
Anche durante questa serata grandi protagonisti sono stati i tre giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Quest'ultimo si è distinto in particolare per le sue battute divertenti e a tratti anche graffianti. Lo stesso Malgioglio ha fatto ingresso in studio in modo molto sobrio e riservato: su un trono sostenuto da quattro boys.
Le squadre
Dopo le ultime eliminazioni, non c'è nessuna squadra rimasta esente da "perdite".
Lorella Cuccarini-Emanuel Lo: i ballerini Lucia, Nicholas e Sofia, i cantanti Mida e Sarah Toscano
Rudy Zerbi-Alessandra Celentano: i cantanti Petit e Holden e i ballerini Dustin e Marisol
Anna Pettinelli-Raimondo Todaro: le cantanti Lil Jolie e Martina, i ballerini Gaia e Giovanni
L'incidente
Durante il guanto di sfida di flamenco fra i ballerini Nicholas e Giovanni, la coreografia dimostrata da Mattia Zenzola è stata sospesa. Il motivo è stata la rottura di una mattonella del pavimento dello studio e il conseguente distaccamento di un pezzo di vetro. Che sarebbe stato pericoloso per i ballerini. Ecco quindi la decisione di sospendere momentaneamente l'esibizione e riprenderla una volta sistemato tutto.
La sfida dei professori
Questa volta la sfida fra i professori è di ballo caraibico e latinoamericano. A vincere è la coppia formata da Lorella Cuccarino ed Emanuel Lo. Nella prima puntata aveva trionfato quella composta da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano con Barbie.
Gli ospiti
Ospiti della serata sono stati Ermal Meta, che ha presentato il suo nuovo singolo, e l’attrice comica Barbara Foria.
Gli eliminati
Ad arrivare all'eliminazione diretta a inizio puntata, quindi dopo la prima manche, è stato il ballerino Nicholas Borgogni. Che però nel frattempo vince una borsa di studio di un anno. Ad andare al ballottaggio finale per l'eliminazione sono stati poi Marisol Castellanos e Giovanni Tesse. E a dover lasciare il talent show di Maria De Filippi è stato proprio Giovanni Tesse.