Venerdì 11 Ottobre 2024
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Amici, Chiamamifaro nuova allieva: chi è Angelica Gori

Tre album all’attivo, un tour estivo e la laurea all’istituto musicale: cosa c’è dietro il cognome famoso

Chiamamifaro, ovvero Angelica Gori, nuova allieva di Amici 2024

Chiamamifaro, ovvero Angelica Gori, nuova allieva di Amici 2024

Chiamamifaro è una nuova allieva di Amici 2024. Nella puntata in onda domani, domenica 12 ottobre, dalle 13.57 alle 16 su Canale 5 i telespettatori assisteranno a un’uscita, ovvero quella dell’allieva di canto Alena, e a un ingresso.

La nuova allieva della classe di canto all’interno del talent show condotto da Maria De Filippi è un volto già noto nel mondo del cantautorato italiano. Sgomberiamo subito il campo da speculazioni: il vero nome di Chiamamifaro è Angelica Gori, i suoi genitori sono l’europarlamentare Giorgio Gori e la giornalista Cristina Parodi.

Gli allievi della classe di canto di Amici 2024

Un’altra “figlia di…”, si dirà. E in effetti, quella attuale è l’edizione di Amici con il maggior numero di cognomi noti fra gli allievi. Entrambi cantanti, peraltro. Ovvero Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino, e Angelica Gori appunto. Entrambi ragazzi provenienti da famiglie note, ma i cui genitori nulla hanno a che fare con il mondo musicale. 

Il cognome famoso, però, non deve trarre in inganno. Basti pensare che Angelica Gori, 23 anni, ha già tre album all’attivo e diversi concerti. Oltre a un tour estivo appena concluso e una performance sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Di pochi giorni fa è la laurea all’Istituto musicale

Un’artista a tutto tondo, Chiamamifaro. Una cantautrice che ha all’attivo diversi successi, come ‘Pasta rossa’, ‘Bistrot’, ‘Pioggia di Cbd’, ‘Sott’acqua’ (quest’ultimo brano vede la collaborazione degli astri nascenti dell’indie italiana Rovere), ‘Addio sul serio’, ‘Monete’, ‘Santa Subito’ (in featuring con la talentuosa Asteria), ‘Ma ma ma’, ‘Se parlo di te’ e quella ‘Tutti contro tutti’ presentata sul palco del Concertone del Primo Maggio.