Uscita inattesa ad Amici. Un concorrente, peraltro fra i favoriti alla vittoria finale del talent show condotto da Maria De Filippi, deve abbandonare la scuola.
A dover lasciare il programma di fatto a pochi passi dal Serale è Alessio. Il ballerino ha ricevuto nella puntata del pomeridiano di oggi la comunicazione dalla stessa Maria De Filippi: “Ci vediamo l’anno prossimo, mi dispiace”. E subito dopo ha incassato la delusione e la solidarietà di tutti i compagni.
Cosa è successo ad Alessio Di Ponzio? Il ballerino della squadra di Emanuel Lo ha subìto un pesante infortunio durante una lezione di ballo, tanto da doversi fermare visto che non riusciva ad appoggiare il piede a terra.
Gli esami medici hanno evidenziato la necessità di un intervento chirurgico e di uno stop per la riabilitazione di almeno sette settimane. Oltre due mesi. Impossibile quindi pensare per lui a una ripresa del percorso all’interno di Amici.
Alessio lascia il talent show di Canale 5, ma con una promessa da parte di Maria De Filippi e di tutta la produzione del programma: potrà tornare nella scuola durante la prossima annata. Così come è accaduto in passato ad Andreas Muller e Mattia Zenzola. Ed entrambi hanno poi vinto Amici. Chissà che questo possa portare fortuna anche ad Alessio Di Ponzio.