Trama, trailer e recensioni del film che esce in streaming il 4 dicembre e racconta di un musicista che diventa sordo, magistralmente interpretato da Riz Ahmed
Foto: Caviar
Cosa vuol dire per un batterista rock diventare sordo? Una possibile risposta viene dal film drammatico 'Sound of Metal', che esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 4 dicembre e che è stato recensito molto positivamente dalla critica. Rappresenta un esordio luminoso per il regista Darius Marder e la conferma del talento dei protagonisti Riz Ahmed e Olivia Cooke.
Sound of Metal, tutto sul film
La trama racconta di Ruben, ex tossicodipendente che non si fa da quattro anni ed è il batterista del duo rock Blackgammon: l'altra metà della band si chiama Lou, è cantante, chitarrista ed è la sua compagna. Improvvisamente, Ruben si rende conto che sta rapidamente perdendo l'udito e questo fatto lo getta in una crisi profonda. Lou decide di aiutarlo portandolo presso una comunità di persone sorde, nella speranza che Ruben venga a patti con la sua situazione e trovi nuovi slanci d'entusiasmo e nuove ragioni di serenità.
'Sound of Metal' è scritto e diretto da Darius Marder, che ha iniziato a lavorare nel cinema facendo il montatore di documentari, poi ha scritto la sua prima sceneggiatura di finzione e si è fatto subito notare: parliamo infatti di 'Come un tuono' (2012), diretto da Derek Cianfrance e interpretato da Ryan Gosling, Bradley Cooper ed Eva Mendes. Grazie a 'Sound of Metal' firma il suo secondo copione e per la prima volta si occupa anche della regia. Nel cast del suo film spiccano Riz Ahmed (visto in 'I fratelli Sisters' e 'Rogue One: A Star Wars Story') e Olivia Cooke ('Ready Player One', 'Quel fantastico peggior anno della mia vita'). Accanto a loro troviamo anche Paul Raci, Lauren Ridloff e Mathieu Amalric.