Giovedì 14 Novembre 2024

Songbird, il trailer del film sulla pandemia di Coronavirus

Le prime immagini del thriller distopico prodotto da Michael Bay: nel cast Peter Stormare, Alexandra Daddario e Demi Moore

Dettaglio del poster - Foto: Platinum Dunes

Dettaglio del poster - Foto: Platinum Dunes

Forse le persone non hanno voglia di guardare un film che parla di una pandemia globale che fa una quantità enorme di morti, o forse invece sì, chissà: in ogni caso Michael Bay ha confezionato in qualità di produttore il thriller 'Songbird', affidando la regia ad Adam Manson ('La sedia del diavolo'). Nel cast compaiono, fra gli altri, KJ Apa, Sofia Carson, Craig Robinson, Bradley Whitford, Peter Stormare, Alexandra Daddario, Paul Walter Hauser e Demi Moore. Il primo trailer ufficiale consente di farsi un'idea di quel che ci aspetta, ma riguardo la data di uscita nelle sale si limita a indicare un generico "prossimamente": del resto il Coronavirus potrebbe tenere i cinema chiusi, o poco frequentati, ancora per mesi. Dunque ha senso attendere prima di sbilanciarci.  

Songbird, il film sulla pandemia

La trama è ambientata negli Stati Uniti, in un futuro prossimo in cui il virus che causa la malattia Covid-23 è mutato in modo tale da impedire la realizzazione e distribuzione di un vaccino efficace. Così siamo giunti al quarto anno consecutivo di lockdown: coloro che risultano infetti sono immediatamente allontanati da casa e richiusi in enormi campi dai quali è impossibile scappare. Di fatto è in vigore una sorta di stato di polizia: alcuni tentano di opporsi all'oppressione, ma la situazione drammatica, con i decessi che si contano a milioni, lascia pochi margini di manovra.

In questo contesto distopico un giovane corriere immune al virus porta avanti una relazione a distanza con una donna, impossibilitato al benché minimo contatto fisico. Un giorno lei viene sospettata di essere infetta e il suo amante inizia una corsa contro il tempo per andare in suo soccorso. Come già ricordato, il regista di 'Songbird' si chiama Adam Mason, che ha lavorato a partire da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Simon Boyes. I due collaborano ormai da oltre un decennio, muovendosi soprattutto nel mondo dell'horror a basso budget. I loro titoli più apprezzati sono 'La sedia del diavolo' e 'Blood River'.  

Il trailer in lingua originale

Leggi anche: - His House, il bel film horror di Netflix - Truth Seekers, la commedia horror di Amazon Prime Video - Utopia, la controversa serie tv di Amazon Prime Video