Venerdì 19 aprile esce in streaming su Netflix il film 'Someone Great', commedia romantica e racconto di un'amicizia al femminile che sa come intervenire di fronte ai problemi di cuore: le protagoniste sono Gina Rodriguez, Brittany Snow e DeWanda Wise.
SOMEONE GREAT, IL FILM
'Someone Great' è scritto e diretto da Jennifer Kaytin Robinson, al suo esordio cinematografico dopo avere scritto e prodotto la serie TV 'Sweet/Vicious' (2016-17), storia di due ragazze che diventano vigilanti per vendicare i torti subiti dalle compagne di college.
Un contributo fondamentale, per la realizzazione del film, è stato quello dell'attrice Gina Rodriguez, famosa soprattutto per la serie TV 'Jane the Virgin' (che le è valsa un Golden Globe nel 2015) e che ha contribuito alla produzione di 'Someone Great'.
All'inizio della lavorazione il film veniva presentato come un vicenda "incentrata sulla perdita, la crescita personale e, soprattutto, l'indistruttibile legame che caratterizza l'amicizia al femminile".
LA TRAMA
La trama racconta di Jenny, una giovane donna newyorkese e aspirante giornalista musicale, che ottiene il lavoro dei suoi sogni in una prestigiosa rivista. L'unico problema è che deve trasferirsi a San Francisco: il suo compagno da nove anni non se la sente di seguirla o di iniziare una relazione a distanza e così la molla.
Per rimettere insieme i pezzi del proprio cuore, Jenny chiama a raccolta le sue due migliori amiche e le coinvolge in una notte di bagordi in giro per la città.
IL TRAILER IN ITALIANO
Non sappiamo del film nel suo complesso, ma in un paio di momenti del trailer il doppiaggio non è esattamente il migliore possibile. Dopo avere ascoltato le voci in italiano, consigliamo vivamente di arrivare a fondo pagina per guardare il trailer in lingua originale.
GLI ESORDI AL FEMMINILE DI NETFLIX
Forse deriva da una scelta consapevole, o forse dal caso, ma questo è un periodo di esordi al femminile, su Netflix: abbiamo avuto la prima volta di Brie Larson alla regia, con 'Unicorn Store', ora quella di Jennifer Kaytin Robinson e a maggio è in arrivo il debutto dell'attrice Amy Poehler (con la commedia 'Wine Country').
SOMEONE GREAT, COME GUARDARE IL FILM
'Someone Great' dura 1 ora e 32 minuti e Netflix suggerisce che gli abbonati aspiranti spettatori abbiano almeno quattordici anni. Rispettato il limite d'età, basta cercare il film nel catalogo in streaming a partire dal 19 aprile.
IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE
Leggi anche:
- Unicorn Store, il film. Brie Larson debutta alla regia
- Hanna, tutto quello che c'è da sapere sulla serie TV di Amazon
- Notre-Dame, Ubisoft dona 500mila euro e... Assassin'Creed
MagazineSomeone Great, la commedia romantica di Netflix