Roma, 3 febbraio 2025 – Simona Ventura ha concluso il suo rapporto professionale con l'agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta. La notizia è stata anticipata da Giuseppe Candela con un post su Twitter, in cui è intervenuto direttamente Lucio Presta. Ecco alcuni dettagli.
Separazione per Simona Ventura, che lascia il manager Lucio Presta
“Si è interrotto da qualche mese il rapporto professionale tra Simona Ventura e l’Arcobaleno Tre di Lucio Presta. I due si sarebbero detti addio in modo “civile”. #Anteprima.
Tramite un post condiviso sulla piattaforma Twitter Giuseppe Candela ha annunciato in anteprima la separazione fra Simona Ventura e il manager Lucio Presta. Un utente ha colto l’occasione per chiedere chiarimenti al diretto interessato, Presta, il quale ha risposto: "Credimi, assolutamente nulla".
Prima di Simona Ventura, anche Amadeus e Paolo Bonolis hanno lasciato l'agenzia di Presta. La separazione fra Bonolis e Presta, dopo 35 anni di collaborazione, è stata particolarmente discussa. Bonolis ha condiviso sui social la fine del rapporto ringraziando il team di Arcobaleno Tre. Il commento di Lucio Presta in risposta è stato un messaggio rimasto sibillino: “Anche le persone perbene come te incontrano la donna sbagliata”.
Quali sono le motivazioni dietro la decisione (anzi, le decisioni) legata alla separazione? Al momento non sono noti maggiori dettagli.
Chi è Lucio Presta?
Nato il 14 febbraio 1960 a Cosenza, Lucio Presta inizia la sua carriera come ballerino, per poi passare alla gestione artistica, diventando così uno dei manager più influenti della televisione italiana.
Noto per aver gestito la carriera di numerosi conduttori televisivi e personaggi del piccolo schermo, negli anni ha fondato l'agenzia Arcobaleno Tre. Dal 2011 è sposato con Paola Perego.