Mai pestare i piedi a Lara Croft, perché mena come un fabbro, scocca frecce con precisione micidiale e cade, rotola, va a sbattere senza quasi farsi un graffio: il nuovo trailer di 'Tomb Raider' mette al centro della scena l'attrice premio Oscar Alicia Vikander e fa salire l'aspettativa per l'uscita nelle sale cinematografiche italiane (15 marzo 2018, in contemporanea con mezzo mondo).
TOMB RAIDER
'Tomb Raider' è il reboot della saga cinematografica interpretata a suo tempo da Angelina Jolie ed è anche l'adattamento del videogame omonimo che a sua volta ha rappresentato un nuovo inizio per la serie di videogiochi. Incontriamo una Lara Croft più giovane, rispetto alle incarnazioni passate, che si imbarca in un viaggio verso un'isola misteriosa allo scopo di rintracciare il padre scomparso. Peccato che l'isola in questione sia zeppa di tipacci agli ordini di un'organizzazione che pianifica un genocidio su scala globale.
IL TRAILER IN ITALIANO
LA SFIDA DI TOMB RAIDER
La storia insegna che gli adattamenti cinematografici tratti da videogame raramente producono film dignitosi. Pur fra tutti i limiti del caso, la vecchia saga di 'Tomb Raider' ha rappresentato una delle esperienze meglio riuscite e di conseguenza il reboot ha un doppio compito: sfatare la maledizione dei videogiochi su grande schermo e non far rimpiangere le due pellicole realizzate da Angelina Jolie, quella del 2001 ('Lara Croft: Tomb Raider') e quella del 2003 ('Tomb Raider – La culla della vita'). A giudicare dal trailer, l'impegno economico non è mancato e Alicia Vikander sembra credibile. Il giudizio definitivo è però rimandato a metà marzo, quando il nuovo 'Tomb Raider' arriverà nelle sale italiane.
PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE
Leggi anche:
- Keira Knightley: "I personaggi femminili moderni vengono sempre stuprati"
- Il film su Flash sarà valido come Spider-Man?
- Daniel Radcliffe: da Harry Potter ai narcos in Beast of Burden
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioTomb Raider, Alicia Vikander è una Lara Croft indistruttibile