La miniserie britannica 'The Night Manager' è stata accolta benissimo dal pubblico e dalla critica, ma sulla carta avrebbe dovuto essere un evento irripetibile: si tratta infatti dell'adattamento televisivo del romanzo 'Il direttore di notte' di John le Carré e i sei episodi della serie TV con Hugh Laurie e Tom Hiddleston hanno terminato di raccontare quel che dovevano raccontare. Nonostante questo, i produttori di BBC e The Ink Factory stanno puntando a realizzare una seconda stagione e hanno affidato a Matthew Orton il compito di scriverne le puntate.
THE NIGHT MANAGER, STAGIONE 2
Nella prima stagione di 'The Night Manager' facciamo la conoscenza di un ex soldato dell'esercito britannico, riciclatosi come direttore d'albergo, che viene ingaggiato da un'agente dei servizi segreti. Lo scopo: infiltrarsi nell'organizzazione di uno spietato trafficante d'armi. Fin qui il racconto contenuto nelle pagine di John le Carré. L'idea dei produttori è di provare a riprendere personaggi e ambientazioni per realizzare una serie di avventure originali: in un certo senso, di realizzare su piccolo schermo il sequel del romanzo di le Carré.
CHI È MATTHEW ORTON
La seconda stagione di 'The Night Manager' non è in mano al medesimo sceneggiatore che ha curato la prima, cioè a David Farr. L'incarico è stato invece affidato a Matthew Orton, che non ha un curriculum corposo alle spalle ed è l'autore di un solo film, attualmente in fase di riprese e intitolato 'Operation Finale'. Il genere sembra però quello giusto, in vista del nuovo 'The Night Manager': si tratta infatti di un dramma storico che racconta di un gruppo di agenti segreti che, qualche anno dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, cercano di rintracciare il nazista Adolf Eichmann, l'architetto dell'Olocausto degli ebrei.
IL CAST SARÀ IL MEDESIMO?
L'ipotesi di un 'The Night Manager 2' chiama a gran voce il ritorno di almeno due personaggi: il protagonista Jonathan Pine, interpretato da Tom Hiddleston, e l'agente segreta che lo recluta Angela Burr (Olivia Colman). C'è forse spazio anche per il ritorno del trafficante d'armi Richard Onslow Roper (Hugh Laurie). Hiddleston ha espresso interesse in un eventuale ritorno, ma al momento tiene aperte tutte le porte. Del resto, nessuno sembra voler salire a bordo del progetto prima di aver letto cosa ha scritto Matthew Orton. Ci vorrà tempo, insomma, ed è molto improbabile che potremo vedere la seconda stagione prima del 2019.
Leggi anche:
- Giocare a calcio nella preistoria: il film d'animazione I Primitivi
- Maria Maddalena è Rooney Mara, Gesù è Joaquin Phoenix
- Com'è Christopher Plummer al posto di Kevin Spacey
Venerdì 22 Novembre 2024
ArchivioThe Night Manager: abbiamo la stagione 2