Il gruppo editoriale Penguin Random House, uno dei più grandi al mondo, ha annunciato la pubblicazione di una serie di libri legati alla serie TV 'Stranger Things': due usciranno già entro la fine del 2018 e nel 2019 è previsto, fra le altre cose, un romanzo prequel dedicato alla madre di Eleven (o Undici, per chi ha ascoltato il doppiaggio in italiano).
STRANGER THINGS, I LIBRI DEL 2018
La prima uscita va sul sicuro: si tratta infatti di un classico dietro le quinte, che nelle intenzioni dovrebbe consentire un approfondito sguardo alla produzione della popolare serie TV di Netflix. Si intitola: 'Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion'. Il secondo libro ancora non ha un titolo ed è difficile capirne esattamente la natura basandosi sulla sua descrizione ufficiale: potrebbe essere un saggio che offre ai giovani lettori "consigli, perle di saggezza e avvertimenti" (queste le parole utilizzate da Penguin Random House).
I LIBRI DEL 2019
Guardando all'anno 2019 la casa editrice ha messo in cantiere più di un volume. Non sappiamo esattamente quanti, ma certamente avremo un romanzo prequel dedicato alla madre di Eleven. Lo scriverà Gwenda Bond, specializzata in libri per bambini e ragazzi e nota soprattutto per la serie dedicata agli esordi lavorativi della giornalista investigativa di Lois Lane, prima dell'arrivo di Superman sulla Terra e della conseguente storia d'amore fra i due.
I LIBRI IN ITALIA
Penguin Random House non ha specificato le date di uscita dei vari libri né ha fatto sapere quale editore li porterà in Italia. La fama della serie TV 'Stranger Things', amatissima e seguitissima anche qui da noi, fa però ben sperare in una distribuzione nostrana, con tanto di traduzione.
Leggi anche:
- Stranger Things, stagione 3: ecco tutto ciò che sappiamo
- Stranger Things, quanto guadagnano gli attori della serie tv
- Da The Crown a Stranger Things: le serie TV più costose di sempre
Giovedì 31 Ottobre 2024
ArchivioStranger Things, una collana di libri in arrivo