'MasterChef', 'Cuochi e fiamme', 'Hell's Kitchen', 'Cucine da incubo', 'I menù di Benedetta', '4 ristoranti' e chi più ne ha più ne metta: ormai da anni la televisione è dominata dagli show culinari e le eventuali nuove proposte devono trovare il modo per essere originali. Sulla carta 'SelfieFood', cooking show con Stefano Cavada, ha trovato la giusta ricetta e ormai è pronto ad affrontare il giudizio del pubblico: debutta infatti lunedì 5 marzo, su La7d.
SELFIEFOOD, IL FORMAT
L'idea di 'SelfieFood' parte da un'osservazione: un italiano su tre fotografa il cibo prima di mangiarlo e posta l'immagine sui social network. Se però veniamo incuriositi dalla foto e vogliamo provare a cucinare il piatto a casa, ci scontriamo con il fatto che raramente la ricetta viene inclusa nel post. È qui che interviene Stefano Cavada, food blogger di Bolzano, classe 1991: ogni puntata sceglierà una foto tra le tre inviate dai telespettatori e poi cercherà di ricreare il piatto raffigurato, approfittandone anche per dare consigli su come gestire gli ingredienti, equilibrare i sapori, azzeccare la cottura perfetta e via di questo passo.
LA PROGRAMMAZIONE
'SelfieFood' va in onda a partire dal 5 marzo, da lunedì a venerdì alle ore 18. La domenica, a partire dalle 17:40, sarà trasmessa una puntata speciale di mezz'ora, nella quale verranno ricordati i cinque piatti cucinati in settimana e poi verrà decretato un vincitore. Giurata d'eccezione per la prima puntata speciale sarà Csaba della Zorza, food writer ed ex giudice di 'Cuochi e fiamme': le successive domeniche il ruolo di giudice toccherà al vincitore o alla vincitrice della settimana precedente.
IL TRAILER DI SELFIEFOOD
Leggi anche:
- Ralph Spacca Internet, l'animazione divertente
- 21 Thunder, Netflix lancia una serie TV sul calcio
- Requiem: cos'è la nuova serie soprannaturale di Netflix
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioSelfieFood, il nuovo programma di cucina su La7d