Se Black Panther è il supereroe di colore più famoso su grande schermo, non c'è dubbio che Luke Cage detenga il primato per quanto riguarda la visione domestica. Anche solo per questa ragione vale la pena di fare il punto sulla stagione 2 della serie TV di casa Marvel, che sbarca su Netflix venerdì 22 giugno.
LUKE CAGE
Il personaggio di Luke Cage, interpretato da Mike Colter, ha debuttato nel corso della prima stagione di 'Jessica Jones' (2015), la supereroina che, insieme a 'Daredevil' (sempre 2015), ha dato inizio alla costola dell'Universo Cinematografico Marvel su Netflix. Successivamente sono arrivati una stagione tutta dedicata a Cage (2016), una incentrata sul personaggio di Iron Fist (2017) e infine una reunion dei quattro supereroi nella miniserie 'The Defenders' (2017).
LA SFIDA DA AFFRONTARE
Se gettiamo uno sguardo complessivo sui supereroi Marvel/Netflix, emerge in modo evidente che il favore del pubblico e della critica è andato calando, nel corso del tempo, soprattutto per colpa di Iron Fist e del poco convincente 'The Defenders'. Alla seconda stagione di 'Luke Cage' spetta dunque il compito di far riprendere quota al proprio protagonista. Per ottenere lo scopo, il creatore e showrunner della serie TV Cheo Hodari Coker pare aver adottato due strategie: lavorare sulla cultura dei neri d'America (in particolare quelli di Harlem) e puntare maggiormente i riflettori su donne forti e determinate.
LUKE CAGE, STAGIONE 2
Stando a quanto rivelato dal trailer, Luke Cage dovrà affrontare un avversario alla sua altezza, cioè qualcuno che è forte e invulnerabile quanto lui. A far detonare lo scontro è un regolamento di conti all'interno della criminalità metropolitana, con annesse domande sul confine tra bene e male e su com'è facile farsi corrompere dalla violenza, una volta che si sceglie di adottare misure estreme.
IL TRAILER IN ITALIANO
UN'ATTRICE ALLA REGIA
In un periodo nel quale, più che legittimamente, le donne di Hollywood stanno sgomitando per vedersi riconoscere un ruolo e un rispetto inediti, ha ottenuto una certa copertura mediatica il fatto che l'attrice Lucy Liu ('Kill Bill', 'Charlie's Angels') fosse la regista del primo episodio della seconda stagione di 'Luce Cage'. In realtà non si è trattato di un debutto, perché aveva già diretto alcuni episodi della serie TV 'Elementary' (di cui è anche co-protagonista) e un episodio della serie TV 'Graceland'.
UN ALTRO TRAILER IN ITALIANO
LA PROGRAMMAZIONE
La seconda stagione di 'Luke Cage' è composta da tredici episodi, come la prima. Netflix li pubblicherà tutti insieme il 22 giugno, lasciando agli abbonati del proprio servizio di streaming la facoltà di scegliere quando e come vederli.
Leggi anche:
- Quello che non uccide, il quarto film della saga Millennium
- Stranger Things, una collana di libri in arrivo
- Game of Thrones: abbiamo (quasi) la prima serie TV spin-off
Sabato 23 Novembre 2024
ArchivioLuke Cage su Netflix: cosa c'è nella stagione 2?