Mercoledì 22 Gennaio 2025

Luke Cage, cosa c'è da sapere sulla stagione 2 della serie TV Netflix

L'attesa sta finendo: su Netflix è in arrivo la seconda stagione della serie TV basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel

Mike Colter nei panni di Luke Cage, in arrivo la stagione 2 - foto Netflix

Su Netflix è in arrivo la seconda stagione di 'Luke Cage', serie TV statunitense sviluppata da Cheo Hodari Coker e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La prima stagione di 'Luke Cage', accolta positivamente dalla critica, è stata resa disponibile online a partire dal mese di settembre 2016 ed ora, a meno di due anni, i fan sono in attesa di poter scoprire quali saranno le nuove avventure del protagonista. Ecco cosa c'è da sapere.LA TRAMALa storia di 'Luke Cage' comincia quando diventa un fuggitivo, dopo che un esperimento sabotato è stato capace di donargli una forza sovrumana e una pelle indistruttibile. Cage cerca di ricostruirsi una vita ad Harlem, ma il passato torna per perseguitarlo. Nella seconda stagione della serie TV vedremo come il nostro protagonista sia diventato una celebrità ad Harlem dopo aver riscattato il suo nome. La visibilità ha aumentato il suo bisogno di proteggere la comunità, ma lo costringe a confrontarsi con un temibile e potente avversario. Come per altri personaggi complessi come Batman, Luke dovrà affrontare il confine sottile che separa un eroe da un cattivo.

IL CASTIn 'Luke Cage 2' vedremo Mike Colter tornare nel ruolo del protagonista. Torneranno nella serie anche Alfre Woodard (Maria Dillard) e Theo Rossi (Shades). Mustafa Shakir ('The Night of') interpreterà John McIver/ Bushmaster, mentre Gabrielle Dennis ('Justified', 'Rosewood') darà il volto a Tilda Johnson/Nightshade. Una piccola curiosità: il primo episodio della seconda stagione è stato diretto da Lucy Liu, nota attrice vista in 'Ally McBeal', 'Elementary', 'Kill Bill', 'Charlie's Angels e in tanti altri film. IL TEASER TRAILERQUANDO VEDREMO LUKE CAGE 2?Per gustarci 'Luke Cage 2' dovremo attendere ancora qualche settimane. La seconda stagione della serie TV, infatti, arriverà su Netflix, Italia compresa, a partire dal 22 giugno 2018.