Non sappiamo se i cani verranno ricostruiti in computer grafica oppure no, ma Walt Disney Studios ha annunciato che il film d'animazione 'Lilli e il vagabondo' avrà una versione in carne e ossa diretta da Charlie Bean, autore in precedenza di 'LEGO Ninjago: il film' (2017).
LILLI E IL VAGABONDO IN LIVE ACTION
Uscito nel 1955, l'originale 'Lilli e li vagabondo' racconta la storia d'amore fra una cagnetta di razza e un simpatico cane di strada. Celeberrima la scena nella quale i due mangiano un piatto di spaghetti e polpette mentre ascoltano la serenata 'Dolce sognar'. La sceneggiatura della nuova versione è stata affidata ad Andrew Bujalski, che si è fatto notare in patria grazie a film come 'Computer Chess', 'Support the Girls' e 'Funny Ha Ha': al momento, i produttori di Walt Disney Studios tengono le bocche cucite sul tipo di lavoro svolto da Bujalski, dunque non possiamo aggiungere dettagli.
DOLCE SOGNAR
PERCHÉ FARE UNA VERSIONE IN LIVE ACTION?
Per quanto i puristi possano storcere il naso, di fronte a una versione in carne e ossa di un classico dell'animazione, bisogna ammettere che l'esperimento portato avanti con 'Il libro della giungla' ha pagato abbondantemente: il film del 2016, con attori veri e animali ricostruiti in computer grafica, ha infatti incassato nelle sale di tutto il mondo qualcosa come 966,6 milioni di dollari, a fronte di un budget da 175.
Conti alla mano, si capisce come mai Walt Disney Studios stia pensando di sottoporre tutto il proprio catalogo animato al restyle in live action. Il pianificato remake del 'Re Leone', cui si unisce ora quello di 'Lilli e il vagabondo', vanno in questa direzione. Staremo a vedere se il successo sarà analogo a quello del 'Libro della giungla'.
Leggi anche:
- Un sogno chiamato Florida, un film da vedere
- Strike Back, i nuovi episodi della serie TV
- Il disastro di Chernobyl diventa una serie tv su Sky
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioLilli e il vagabondo, da cartoon diventa film in carne e ossa