Se uno pensa a Eli Roth che dirige un film horror, è naturale immaginarsi squartamenti a volontà, con un certo gusto per la violenza esplicita e insistita. Sembra invece che il regista di 'Hostel' e 'The Green Inferno' abbia puntato a un film di paura più sfumato e meno splatter. Più per famiglie, insomma: è ciò che deduciamo guardando il primo trailer ufficiale di 'The House with a Clock in its Walls', adattamento dell'omonimo romanzo per bambini uscito nel 1973 e portato in Italia con il titolo 'La pendola magica'.
LA PENDOLA MAGICA
Al momento non è stata diffusa la trama ufficiale del film, ma possiamo attenderci qualcosa di molto simile a quanto raccontato nel libro scritto da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey. Un veloce riassunto potrebbe suonare in questo modo: rimasto orfano dopo che i genitori sono morti in un incidente automobilistico, un ragazzino di nome Lewis si trasferisce nella casa di suo zio. Immagina che si tratti di una persona normale, invece è uno stregone, ha per vicina una fattucchiera ed entrambi cercano di tenere a bada qualcosa di spaventoso che l'arrivo di Lewis ha risvegliato.
CHI C'È DIETRO IL FILM?
L'adattamento del romanzo è stato scritto dallo sceneggiatore Eric Kripke, autore in precedenza del film horror 'Boogeyman – L'uomo nero' e delle serie TV 'Supernatural' e 'Timeless'. Alla regia troviamo il già citato Eli Roth, mentre nel cast ci sono due pezzi grossi del calibro di Jack Black (lo zio del protagonista) e Cate Blanchett (la vicina di casa). Il giovane Lewis è invece interpretato da Owen Vaccaro, visto recentemente in 'Daddy's Home 2'.
IL TRAILER IN INGLESE
QUANDO ESCE NELLE SALE?
Il trailer indica un generico “prossimamente”, ma possiamo essere più precisi: il debutto di 'The House with a Clock in its Walls' è previsto per la fine di settembre 2018 e per la precisione per il 20-21 settembre negli Stati Uniti, in Argentina, Spagna e Germania. Ancora da definire l'uscita nelle sale cinematografiche italiane.
Leggi anche:
- The Rain, pioggia e morte nella prima serie TV danese di Netflix
- Star Wars, George Lucas aveva piani diversi per Luke Skywalker
- Steven Spielberg farà una serie TV sul conquistatore Cortez
Giovedì 23 Gennaio 2025
ArchivioLa pendola magica, il film: ci sono mostri in casa