Dopo essere diventata la serie TV in lingua non inglese più vista nella storia di Netflix, 'La casa di carta' avrà una terza parte, che potremo vedere nel 2019. Ad annunciarlo è stato Erik Barmack, direttore della sezione Originals del gigante dello streaming online.
Per approfondire: La casa di carta, parte 2: come finisce la serie Netflix?
LA CASA DI CARTA 3
Erik Barmack ha anche detto che la lavorazione della 'Casa di carta 3' coinvolgerà Alex Pina, creatore della serie TV, ma non ha chiarito cosa vedremo, se uno spin-off o un sequel di qualche tipo. Negli ultimi tempi sono infatti girate una serie di indiscrezioni sugli episodi aggiuntivi, senza però che qualcuno si esprimesse in maniera ufficiale. Anzi, a un certo punto sembrava che Alex Pina non fosse disposto a continuare e considerasse terminato il proprio impegno con il Professore e con i ladri che assaltano la zecca di stato spagnola. Evidentemente ha cambiato idea, ma non è chiaro il motivo.
DI COSA PARLERÀ
Vista l'iniziale ritrosia di Alex Pina, azzardiamo l'ipotesi che 'La casa di carta 3' non sarà un semplice tentativo di spremere un limone di successo, ma potrebbe essere un prodotto con una certa dignità narrativa. È nell'interesse di tutti, di Netflix come degli spettatori abbonati, non fare passi indietro rispetto all'ambizione e alla qualità. Dunque, la cosa più probabile è che nel 2019 vedremo uno spin-off, o in seconda battuta un prequel, anche se va da sé che potremmo essere smentiti.
Leggi anche:
- Jason Bourne, la serie TV prequel. Ecco perché avrà successo
- Hotel Artemis, il film con Jodie Foster infermiera criminale
- L'alienista: com'è la serie tv Netflix con il serial killer?
Giovedì 21 Novembre 2024
ArchivioLa casa di carta 3: Netflix annuncia il seguito della serie TV