A partire da venerdì 16 febbraio la piattaforma di streaming online Netflix metterà a disposizione gli episodi di 'First Team: Juventus', serie documentaria sulla squadra di calcio più famosa d'Italia, amata e insieme odiata come è quasi obbligatorio che succeda in questi casi.
LA JUVENTUS SU NETFLIX
Il documentario 'First Team: Juventus' segue i giocatori e lo staff tecnico della squadra torinese dentro e fuori dal campo, tra vittorie e sconfitte calcistiche. Si comincia con la sconfitta subita nella finale di Champions League dello scorso anno e si prosegue raccontando l'avventura nel campionato di calcio 2017-2018, alla ricerca della settima affermazione consecutiva come prima squadra d'Italia (è dal 2012-2013 che la Juventus vince lo scudetto terminando la Serie A in testa) e di una nuova avventura in Champions.
I PROTAGONISTI
Va da sé che al centro di 'First Team: Juventus' ci sono i giocatori di calcio, a partire dalle colonne storiche come Alessandro Del Piero e quelle attuali come Gianluigi Buffon o Giorgio Chiellini. Accanto a loro vedremo i compagni di squadra, calciatori come Douglas Costa, Gonzalo Higuaín, Claudio Marchisio, Miralem Pjanic e Daniele Rugani. Non mancherà ovviamente l'allenatore Massimiliano Allegri.
IL TRAILER
Le immagini del trailer sembrano preannunciare una serie documentaria che cerca di indagare il dietro le quinte di una “mentalità vincente”, cioè come si lavora e si costruisce un atteggiamento sportivo che poi conduce alle vittorie.
LA PROGRAMMAZIONE
Venerdì 16 febbraio Netflix pubblicherà per i propri abbonati i primi tre episodi di 'First Team: Juventus'. La seconda e ultima parte della serie documentaria arriverà poi in estate, in modo da raccontare come sono andati il campionato di serie A e il cammino in Champions League.
CURIOSITÀ: UNA VOLTA ERA TUTTO GENOA
La Juventus ha vinto il primo scudetto nel campionato del 1905. A quei tempi, la corazzata calcistica da battere era il Genoa, che si è aggiudicato le prime tre edizioni, ha ceduto la quarta al Milan nel 1901 e poi ha infilato una seconda tripletta fra il 1902 e il 1904.
Leggi anche:
- Deadpool 2, il film con il superpotere delle parolacce
- Joaquin Phoenix sarà Joker in un nuovo film?
- Venom, cosa sappiamo del film sul nemico di Spider-Man?
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioLa Juventus su Netflix: cosa ci attende?