I criminali di Los Angeles hanno le ore contate, perché nel 2019 le forze di polizia metropolitane potranno contare sulle detective Jessica Alba e Gabrielle Union, quanto meno su piccolo schermo: Sony Pictures Television e Charter Communication hanno infatti deciso di finanziare una nuova serie TV, intitolata 'L.A.'s Finest' e nata come spin-off del film 'Bad Boys II'.
BAD BOYS II: LA SERIE TV SPIN-OFF
Nel film diretto da Michael Bay e uscito nel 2003, i poliziotti della DEA Marcys Burnett (interpretato da Martin Lawrence) e Mike Lowrey (Will Smith) scoprivano che la sorella di Burnett, cioè Sydnet, detta Syd (Gabrielle Union), era riuscita a infiltrarsi in un'organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti. Qualche tempo dopo, NBC iniziò attivamente a lavorare su una serie TV che mettesse il personaggio di Syd al centro dell'azione, sempre con la Union protagonista e affiancandole una partner donna in modo da ricreare una versione al femminile della coppia protagonista del film.
L.A.'S FINEST
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, NBC ha deciso di mollare il colpo e così si è creata l'occasione perché 'L.A.'s Finest' passasse in mano a Sony e Charter. Le riprese sono ufficialmente in corso e sono previsti 13 episodi da trasmettere, negli Stati Uniti, sul canale via cavo Spectrum. La storia è quella di Syd Burnett, che, lasciata la DEA, diventa un detective a Los Angeles e viene affiancata alla collega Nancy McKenna (Jessica Alba), madre lavoratrice con un passato complesso tanto quello di Syd. Le due donne inizialmente non andranno d'accordo, ma impareranno a lavorare insieme motivate dal desiderio di ripulire Los Angeles dai suoi criminali più pericolosi.
DALLA COMMEDIA AL DRAMMA
Mentre i due film 'Bad Boys' sono commedie d'azione, 'L.A.'s Finest' sarà un dramma: così si legge nel pezzo dell'Hollywood Reporter che ha lanciato la notizia. Nel medesimo articolo scopriamo i nomi dei tre sceneggiatori e showrunner della serie TV: si tratta di Brandon Margolis e Brandon Sonnier, che insieme hanno scritto la serie crime/drama 'The Blacklist', e di Pam Veasey, che fra le altre cose ha in curriculum 'CSI: NY' e 'CSI: Cyber'. Ultimo dettaglio: Gabrielle Union ha personalmente insistito perché l'attrice co-protagonista fosse Jessica Alba.
Leggi anche:
- The Expendables 4, Terry Crews: sono fuori perché ho denunciato molestie
- E se Tom Hardy fosse il prossimo James Bond?
- Il folle jet di Elvis è all'asta: fate la vostra offerta
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioJessica Alba e Gabrielle Union, detective di Los Angeles