Come capo di trecento spartani è riuscito a fermare le armate di Serse: chissà se Gerard Butler riuscirà a sventare la terza guerra mondiale in qualità di comandante di un sottomarino statunitense. Conosceremo la risposta a novembre del 2018, quando il film 'Hunter Killer – Caccia negli abissi' uscirà nelle sale cinematografiche italiane, una settimana dopo l'esordio negli Stati Uniti. Per ingannare l'attesa, possiamo dare un'occhiata al trailer.
HUNTER KILLER, IL FILM
Basato sul romanzo 'Firing Point' di Don Keith e George Wallace, 'Hunter Killer' è diretto da Donovan Marsh, autore in precedenza dell'horror 'Avenged' e della commedia 'Spud'. Nel cast troviamo volti piuttosto noti: accanto al protagonista Gerard Butler ci sono infatti Gary Oldman, Common, Linda Cadrellini e Michael Nyqvist in uno dei suoi ultimi ruoli (è morto il 27 giugno 2017).
LA TRAMA
La storia è quella del capitano di un sottomarino che si trova nell'Oceano Artico per rispondere a una chiamata d'emergenza. Mentre perlustra le acque, assiste per caso a un colpo di stato effettuato da un generale dell'esercito russo, che prende in ostaggio il proprio presidente. Il comandante decide così di intervenire, grazie anche a una squadra di Navy SEAL: ovviamente, la missione si presenta sin da subito al limite dell'impossibile.
IL TRAILER IN INGLESE
ALLA RICERCA DEL REALISMO
Prima di iniziare le riprese, l'attore Gerard Butler e il regista Donovan Marsh sono stati ospitati per quattro giorni a bordo del sottomarino nucleare USS Houston (SSN-713), allo scopo di guardare da vicino come si lavora a bordo e di ricreare quell'atmosfera sul set, nel modo più realistico possibile.
Leggi anche:
- Cinque serie TV da vedere nell'estate 2018
- Quali sono i musicisti preferiti da Paul McCartney?
- Elton John è entusiasta del matrimonio fra Harry e Meghan
Giovedì 19 Dicembre 2024
ArchivioGerard Butler può impedire la terza guerra mondiale?