Buone notizie per gli amanti delle storie di paura e per gli estimatori del messicano Guillermo Del Toro, recente trionfatore agli Oscar grazie al film 'La forma dell'acqua': secondo quanto raccontato dal magazine Hollywood Reporter, Netflix gli ha commissionato una serie TV horror e antologica. Si intitolerà '10 After Midnight'.
LA SERIE TV HORROR PER NETFLIX
Parlare di serie antologica significa che ogni episodio sarà a se stante e narrerà una vicenda che inizia a finisce nell'arco di una singola puntata: un po' come accade con l'acclamata 'Black Mirror', tra le serie TV migliori di Netflix. Guillermo Del Toro, che già lavora con la piattaforma di streaming scrivendo e producendo la serie animata 'Trollhunters', curerà l'intero progetto insieme al produttore J. Miles Dale ('La forma dell'acqua'). I due selezioneranno sceneggiatori e registi da coinvolgere nei vari episodi, con Del Toro a occuparsi pure di scrittura e, forse, della regia di uno di essi. L'idea è di realizzare un prodotto che sia “sofisticato e pauroso insieme”: queste le parole con le quali viene descritto dai canali ufficiali.
10 AFTER MIDNIGHT
Siamo nella fase embrionale del progetto, dunque ulteriori dettagli scarseggiano. È lecito aspettarsi una prima stagione composta da una decina di episodi, perché è il formato standard di Netflix, e un approccio alla paura e ai mostri non dissimile da quello che Guillermo Del Toro ha messo in campo con 'La forma dell'acqua', ma anche e soprattutto con 'Il labirinto del fauno': cioè, paura sì, ma senza una visione semplicistica, che utilizza il mostro come imperscrutabile macchina di morte, buona per esaltare le doti di chi tenta di resistergli. È un taglio interessante.
Leggi anche:
- Pauley Perrette ha lasciato NCIS a causa di bullismo?
- Fauda 2, su Netflix la nuova stagione della serie TV israeliana
- Su Netflix arriva Evil Genius, la vera storia della rapina più diabolica d'America
Sabato 21 Dicembre 2024
ArchivioGuillermo del Toro lavora a una serie horror per Netflix