Le donne del wrestling continueranno la loro avventura su Netflix: la piattaforma di streaming ha infatti annunciato il finanziamento della terza stagione di 'GLOW', serie TV ambientata nel mondo della lotta al femminile degli anni Ottanta.
Per approfondire: Cinque serie TV che parlano di donne e lo fanno bene
GLOW, LA SERIE TV
Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, 'GLOW' riesce a declinare temi femministi in modo efficace e onesto e anche grazie a questo, oltre a un cast in stato di grazia, ha saputo guadagnare sul campo un sacco di recensioni positive, da parte del pubblico e della critica. Si presenta agli Emmy 2018, che saranno assegnati il 17 settembre, con ben dieci nomination, di cui tre nelle categorie principali: miglior serie comedy, migliore attrice non protagonista (Betty Gilpin) e migliore regia (Jesse Peretz).
LA TERZA STAGIONE
Senza fare particolari spoiler, possiamo dire che la seconda stagione di 'GLOW' termina con le protagoniste che ricevono la proposta di portare il loro show a Las Vegas: proprio questa città sarà l'ambientazione principale della stagione 3, ma oltre a questo dettaglio non ci sono ulteriori indicazioni. Sicuramente il cast sarà confermato, prime fra tutte Alison Brie e Betty Gilpin, ed è altrettanto certo che torneranno al centro della scena i problemi affrontati dalle lottatrici in un mondo dominato dai maschi.
Netflix non ha ancora ufficializzato la data di messa in onda né il numero di episodi prodotti: se verrà confermato quanto accaduto nelle due precedenti stagioni, allora avremo dieci puntate che verranno messe online a fine giugno 2019.
Leggi anche:
- Jason Bourne: la serie TV prequel è realtà
- Star Trek: Ethan Peck è il nuovo Spock
- Winona Ryder e Keanu Reeves sposi solo sul set?
Mercoledì 22 Gennaio 2025
ArchivioGLOW: Netflix conferma la stagione 3