Se da un lato George R. R. Martin sembra avere difficoltà a terminare la saga letteraria di 'Game of Thrones', dall'altro il cinema ha capito che il suo nome può essere un buon viatico economico. E così Warner Animation Group ha acquistato i diritti del romanzo 'Il drago di ghiaccio' e sta lavorando per portarlo su grande schermo come film d'animazione.
Se interessa la saga di 'Game of Thrones': quando esce Winds of Winter?
IL DRAGO DI GHIACCIO
Pubblicato nel 1980, cioè prima che iniziassero 'Le cronache del ghiaccio e del fuoco' (diventate la serie TV 'Il Trono di Spade'), 'Il drago di ghiaccio' non è ambientato nel medesimo universo narrativo, nonostante compaiano i draghi e i ghiacci. La storia è infatti quella dell'amicizia fra una ragazzina di nome Adara e un rarissimo drago di ghiaccio, che diversamente dagli altri suoi simili non sputa fuoco bensì aria gelata. Il legame tra i due torna utile quando un esercito nemico, composto da draghi, invade la terra di Adara.
IL FILM D'ANIMAZIONE
Siamo ancora nelle primissime fasi della lavorazione del film e di conseguenza abbiamo a disposizione pochissimi dettagli, fra i quali il fatto che George R. R. Martin svolgerà il ruolo di produttore. Una cosa che sembra abbastanza sicura è l'intenzione di realizzare una pellicola meno adulta e violenta della serie TV 'Game of Thrones': in ossequio al libro, che è un fantasy per ragazzi, pare che Warner voglia muoversi nel solco tracciato da 'Dragon Trainer', che ha conosciuto un notevole successo di pubblico e critica proprio rivolgendosi a spettatori giovani e giovanissimi.
DUE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Per capire cosa potenzialmente ci attende, possiamo tenere conto di un fatto: Warner Animation Group è quello che ha realizzato 'The Lego Movie' (2014), 'Lego Batman – Il film' (2017) e 'Lego Ninjago: il film' (uscito sempre 2017). Nel caso invece volessi leggere il libro per farti un'idea più precisa della trama, sappi che è stato pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori e con le illustrazioni dello spagnolo Luis Royo, che tra l'altro è bravissimo.
Leggi anche:
- Nightflyers, ecco la nuova serie TV di George Martin
- Spin-off di 'Men in Black', nel cast anche Liam Neeson
- 'Watchmen', Damon Lindelof spiega la sua serie tv in una lettera ai fan
Giovedì 19 Dicembre 2024
ArchivioIl drago di ghiaccio di George Martin diventa film d'animazione