Gli amanti degli sport agonistici sanno bene che i migliori atleti al mondo sono seguiti da chef e nutrizionisti che lavorano in tandem per offrire loro la dieta più adatta ed efficace. Venerdì 27 luglio il servizio di Amazon Prime pubblica la serie TV 'Eat. Race. Win.', il reality show che ci porta fra i ciclisti del Tour de France seguendo una protagonista speciale: la chef Hannah Grant, che con i suoi manicaretti li aiuta a compiere nell'arco di 23 giorni un'impresa che mescola determinazione, resistenza e forza fisica.
DAI CICLISTI A UN LIBRO DI RICETTE
La serie documentaria nasce da un'esperienza diretta e da un libro di ricette. L'esperienza diretta è quella della danese Hannah Grant, formatasi anche presso il celeberrimo Noma di Copenaghen, uno dei migliori ristoranti al mondo: nei primi anni Duemila la chef ha seguito il team Tinkoff-Saxo nel corso di quattro Tour de France. Forte di questo precedente, ha poi scritto 'The Grand Tour Cookbook', libro che fornisce agli aspiranti atleti un piano alimentare da seguire durante l'allenamento e ricette facili da preparare per nutrirsi nel modo migliore. Unendo le due cose, Amazon ha poi deciso di finanziare un reality che seguisse il lavoro della chef con i ciclisti.
EAT. RACE. WIN.
È nato in questo modo 'Eat. Race. Win.', che documenta il lavoro di Hannah Grant e del suo team durante il Tour de France del 2017, al seguito della squadra australiana Orica-Scott. A completare il quadro ci sono anche le immagini relative al lavoro di Matthew White, direttore sportivo del team, e dei suoi ciclisti. Insomma, un dietro le quinte completo e per molti versi inedito.
IL TRAILER IN INGLESE
EAT. RECE. WIN.: COME VEDERLO
La serie TV è composta da sei episodi, che potranno essere visti in streaming dagli abbonati al servizio di Amazon Prime, quello che dà accesso all'archivio di contenuti video.
Leggi anche:
- Emmy 2018, le curiosità e le nomination
- Un parco giochi nella foresta: Wonder Park, il film
- Bordertown, il noir scandinavo di Netflix
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioEat. Race. Win.: una chef al Tour de France