Maglietta attillata, occhiali da sole, armi in quantità esagerata e una parlantina politicamente scorretta: il protagonista del videogame 'Duke Nukem' è pronto ad arrivare su grande schermo e molto probabilmente avrà il volto e i muscoli di John Cena, ex wrestler prestato alla recitazione che è in trattative per il ruolo protagonista del film. Aspettiamoci esplosioni in quantità, anche perché la casa di produzione è quella di Michael Bay, autore tra le altre cose della saga dei Transformers.
DUKE NUKEM, IL VIDEOGAME
Il primo 'Duke Nukem' (il videogioco si chiama come il suo protagonista) esce nel 1991. Seguono altri tre capitoli, più quattro spin-off, che sviluppano l'impostazione iniziale senza stravolgerla: sostanzialmente, si tratta di esplorare ambienti di gioco uccidendo tutto quello che si muove, cioè alieni in quantità. Il protagonista ha una parlantina niente male, non risparmia battete sconce e atteggiamenti strafottenti: giocato con la giusta dose di ironia è divertente.
DUKE NUKEM, IL FILM
Platinum Dune, la casa di produzione che appartiene a Michael Bay (e anche ad Andrew Ford e Brad Fuller) ha acquistato i diritti per l'adattamento cinematografico dei videogame e sta stringendo i tempi per arrivare su grande schermo velocemente. Proprio per questo ha puntato l'attenzione su John Cena, che ha il giusto physique du role e che pare disponibilissimo ad accettare la parte. Il suo coinvolgimento è facilitato anche dal fatto che è già nel cast di 'Bumblebee', spin-off dei 'Transofmers' che Platinum Dune sta producendo e che arriverà nei cinema a dicembre 2018. Per il momento mancano indicazioni sull'inizio delle riprese di 'Duke Nukem' e sull'uscita nelle sale.
Leggi anche:
- Razzie Awards 2018, gli Oscar brutti: tutte le nomination
- 'La forma dell'acqua' è il miglior film del 2018 per la PGA
- Il documentario di Peter Jackson sulla Prima Guerra Mondiale
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioDuke Nukem, John Cena spara agli alieni