Mentre è in lavorazione la quarta stagione dello spin-off 'Better Call Saul', la serie TV 'Breaking Bad' (2008-2013) compie dieci anni e continua a essere una delle più amate al mondo. In occasione dei festeggiamenti per il decennale, tenutisi al Comic-Con di San Diego, i membri più significativi del cast e della troupe sono stati protagonisti di una rimpatriata. Ed è qui, di fronte a centinaia di fan, che il creatore e showrunner Vince Gilligan ha parlato del finale dello show.
Attenzione, perché nel paragrafo seguente è contenuto uno spoiler bello grosso: continui a leggere chi non lo teme.
IL FINALE DI BREAKING BAD
Gilligan ha rivelato che sua madre non era affatto la spettatrice giusta per 'Breaking Bad' e che ha guardato la serie TV "solamente perché ero coinvolto io. Altrimenti non sono certo che l'avrebbe mai iniziata". In ogni caso, alla fine si è affezionata al protagonista della vicenda, il professore di chimica diventato produttore di droga Walter White. Tanto da desiderare un finale differente: "Alla fine, mi ha confessato, avrebbe tanto voluto che Walter se la cavasse".
Tra le righe, questa frase conferma ancora una volta la qualità di scrittura di 'Breaking Bad', capace di creare empatia con un personaggio che diventa un criminale e di farlo anche con spettatori lontanissimi, per gusti, da questo genere di prodotto televisivo.
Leggi anche:
- Breaking Bad: qual è la battuta preferita da Bryan Cranston?
- Un parco giochi nella foresta: Wonder Park, il film
- Ghoul: la prima serie TV horror indiana di Netflix
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioBreaking Bad: ci voleva un finale diverso