Per un po' di tempo si pensava che il nuovo film di Quentin Tarantino avrebbe raccontato la storia degli omicidi istigati da Charles Manson, poi si è capito che in realtà quei fatti sarebbero restati sullo sfondo di una storia ambientata a Hollywood, fra attori e stuntmen. Ora emergono nuovi dettagli, compreso il titolo ufficiale della pellicola ('Once Upon A Time In Hollywood') e la presenza di Brad Pitt accanto a Leonardo DiCaprio. Facciamo il punto della situazione.
BRAD PITT E LEONARDO DICAPRIO
'Once Upon A Time In Hollywood' è ambientato negli anni Sessanta e ha per protagonista la ex star di una serie TV western, Rick Dalton, e la sua storica controfigura, Cliff Booth: entrambi impegnati nel tentativo di ridare slancio alle rispettive carriere, ma anche in difficoltà di fronte a una Hollywood che non riconoscono più. Incidentalmente, Dalton abita vicino all'abitazione di Sharon Tate, che verrà assassinata dai membri della setta di Manson. Riguardo il cast: da qualche tempo sappiamo che Leonardo DiCaprio sarà Rick Dalton, mentre è notizia recente il coinvolgimento di Brad Pitt nei panni della controfigura Cliff Booth. Ancora mancano conferme ufficiali sulla presenza di Margot Robbie (Sharon Tate), ma pare che la cosa sia ormai un dato di fatto.
LA PAROLA A QUENTIN TARANTINO
Intervistato dal magazine Variety, il regista e sceneggiatore Quentin Tarantino ha dichiarato: "Ho lavorato alla sceneggiatura di 'Once Upon A Time In Hollywood' per cinque anni e ho vissuto a Los Angeles County per quasi tutta la mia vita, compreso l'anno 1969, quando avevo sette anni. Non vedo l'ora di poter raccontare la storia di una città e di una Hollywood che non esistono più". Il riferimento al 1969 non è casuale: è l'anno dell'omicidio di Sharon Tate, avvenuto il 9 agosto, quando la donna aveva solo ventisei anni e portava in grembo il figlio dell'allora marito Roman Polanski.
QUANDO VEDREMO IL FILM?
Quentin Tarantino non ha ancora ufficializzato l'inizio delle riprese di 'Once Upon A Time In Hollywood', ma già conosciamo la data dell'uscita nelle sale statunitensi: il 9 agosto 2019, che non a caso coincide con il cinquantesimo anniversario degli omicidi perpetrati dalla setta di Charles Manson.
Leggi anche:
- Fahrenheit 451, il bello di bruciare libri
- The Resident, la risposta a Grey's Anatomy
- Netflix, prima serie TV araba
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioBrad Pitt nel nuovo film di Quentin Tarantino