Quando per la prima volta si parlò di 'Better Call Saul', spin-off prequel di 'Breaking Bad', tutti si chiesero se sarebbe stato all'altezza della serie TV madre, una delle migliori mai prodotte dalla televisione. Dopo tre stagioni, ormai è assodato che le (dis)avventure dell'avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman rappresentano una nuova pietra miliare della serialità televisiva: si spiega così l'impazienza per i nuovi dieci episodi della quarta stagione, che debutta su Netflix Italia il 7 agosto.
BETTER CALL SAUL
I creatori sono gli stessi di 'Breaking Bad', cioè Vince Gilligan e Peter Gould, e il cast riporta in scena numerosi attori già visti durante la storia di Walter White, in primis il protagonista Bob Odenkirk e poi Jonathan Banks (il risolvi problemi Mike Ehrmantraut), Giancarlo Esposito (il narcotrafficante Gus Fring) e Mark Margolis (il narcotrafficante Hector Salamanca). Ma a decretare il successo di 'Better Call Saul' è stata la capacità di realizzare qualcosa di autonomo rispetto a 'Breaking Bad', che non vive di luce riflessa e che può dialogare alla pari con il "fratello maggiore".
LA STAGIONE 4
Proprio questa autonomia consente alla quarta stagione di avvicinarsi ulteriormente ai luoghi e al tempo di 'Breaking Bad', senza rischiare di esserne fagocitata. I nuovi dieci episodi, come ha dichiarato Vince Giligan, "ci portano nel mondo, o almeno ci indicano un percorso verso il mondo di Walter White e il territorio di Walter White". Non siamo ancora a una sovrapposizione totale, che magari vedremo nella già annunciata stagione 5, però ormai le due trame sono sempre più vicine dal punto di vista temporale.
IL TRAILER IN INGLESE
BETTER CALL SAUL: COME VEDERE LA SERIE TV
La programmazione di 'Better Call Saul' segue una logica diversa rispetto a quella tipica di Netflix: non tutti e dieci gli episodi pubblicati in un colpo solo, bensì uno a settimana, a ventiquattr'ore di distanza dalla messa in onda statunitense su AMC. Si comincia martedì 7 agosto.
Leggi anche:
- Breaking Bad: qual è la battuta preferita da Bryan Cranston?
- Breaking Bad: ci voleva un finale diverso
- Game of Thrones: cancellati tutti gli spin-off, tranne uno
Venerdì 22 Novembre 2024
ArchivioBetter Call Saul: la stagione 4 arriva su Netflix