Il personaggio di Batman è apparso più volte, su piccolo e grande schermo, e con lui anche quello del fedele maggiordomo Alfred Pennyworth. Quest'ultimo non era però mai stato però al centro di una serie TV tutta sua: le cose stanno per cambiare, perché è in lavorazione una serie in dieci episodi che racconterà le origini di Alfred.
LA SERIE TV SUL MAGGIORDOMO DI BATMAN
Il progetto nasce all'interno di Epix, canale televisivo via cavo statunitense che appartiene a Metro-Goldwyn-Mayer (MGM). Al momento mancano indicazioni sul cast, ma sappiamo che la nuova serie TV si intitolerà 'Pennyworth' e che il creatore e showrunner è Bruno Heller, autore in precedenza delle serie 'Roma', 'The Mentalist' e soprattutto di 'Gotham'. Quest'ultima è un crime/drama ambientato nell'universo narrativo di Batman e che ruota primariamente attorno al personaggio del futuro commissario Gordon. 'Pennyworth', però, non sarò uno spin-off di 'Gotham', bensì una storia completamente autonoma.
ALFRED PENNYWORTH, EX AGENTE SEGRETO
Chi fosse a digiuno di fumetti potrebbe chiedersi cosa mai si possa raccontare di interessante sulle origini di un maggiordomo. Non che la capacità di gestire un immenso maniero e insieme di educare un bambino traumatizzato dall'omicidio dei genitori siano abilità di poco conto, ma la storia di come le ha acquisite non è più di tanto esaltante, sulla carta. In realtà, prima di prendersi cura dell'orfano Bruce Wayne, Alfred Pennyworth è stato membro dei servizi segreti britannici durante la Seconda Guerra Mondiale (in altre storie a fumetti è stato un membro dei Royal Marines): un contesto e un lavoro che sembrano più promettenti, in vista dei dieci episodi di 'Pennyworth', e che molto probabilmente saranno al centro della serie TV.
Leggi anche:
- Atlanta, stagione 2: la serie TV capolavoro di Donald Glover
- Un poliziotto nero contro il KKK: il nuovo film di Spike Lee
- Criminal Minds, la serie TV. Continua la caccia ai serial killer
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioOrigin story sul maggiordomo di Batman