Gli amanti del genere horror non potranno perdersi il nuovo progetto televisivo di Don Mancini, ovvero una serie TV ispirata alla saga cinematografica dei film 'La bambola assassina', di cui è sceneggiatore e regista. Ricordiamo che il franchise cinematografico è cominciato nel 1988 con il film 'La bambola assassina' (titolo originale 'Child's Play') diretto da Tom Holland, che si rivelò un vero e proprio campione di incassi. 'La storia di Chucky' è proseguita con sei sequel terminati con Il culto di Chucky nel 2017.
LA BAMBOLA ASSASSINA, PERCHÈ UNA SERIE TV
Don Mancini ha deciso di non far terminare la serie di film con 'Il culto di Chucky', uscito in versione direct to video l’anno scorso. Questa pellicola sembrava aver offerto un'apparente conclusione alla storia di Chucky, ma sia Mancini che il produttore dei film della saga, David Kirschner, hanno recentemente confermato la realizzazione di una serie televisiva in otto episodi che dovrebbe essere ancora più oscura ed inquietante rispetto ai film. Del resto, lo stesso Kirschner ha dichiarato recentemente: “Vogliamo usare la bambola assassina nel titolo, ma anche segnalare in modo inequivocabile che tutto sarà molto più cupo”.
LA TRAMA DELLA SERIEDella trama di questa serie TV, che sicuramente potrebbe attizzare l'interesse di chi ama il fortunato connubio tra il mondo delle bambole e quello horror, poco si sa. Quel che è certo è che non si tratterà di un reboot o di un prequel, quanto piuttosto di una serie sequel, che riparte da quanto visto nel finale dell'ultimo film. Per coloro che, invece, non hanno familiarità con le pellicole de 'La bambola assassina', ricordiamo che tutta la serie ha come personaggio principale una bambola di nome Chucky, all'interno della quale un serial-killer, in punto di morte, ha riversato la propria anima. Il suo scopo è quello di rientrare in un corpo umano e prendere di mira, nel primo film, un bambino di nome Andy al quale la bambola è stata regalata per il suo compleanno.
IL CAST
Degli attori che faranno parte del cast ancora non si sa molto. Di sicuro vedremo, o meglio ascolteremo, l'attore Brad Dourif, doppiatore storico di Chucky in tutti i film del franchise, che tornerà a prestare la voce al bambolotto killer più famoso del cinema. Nella serie TV tornerà anche il personaggio di Nina Pierce, interpretato da Fiona Dourif (figlia di Brad) e già protagonista anche de Il culto di Chucky.
LA PROGRAMMAZIONE
Non si sa ancora quando cominceranno le riprese della serie TV de 'La bambola assassina', né tantomeno quando andranno in onda gli episodi. Dovremo attendere ancora qualche tempo per scoprire la data di debutto della serie TV e quale emittente televisiva l’acquisterà per trasmetterla negli Stati Uniti e, successivamente, in altri paesi.
Sabato 23 Novembre 2024
ArchivioLa bambola assassina, Chucky sarà protagonista di una serie TV