Ideata da Heather Wordham, nota per essere l'autrice della serie TV 'Hannah Montana' con Miley Cyrus, 'Alexa & Katie' è una sitcom statunitense prodotta da Netflix che si caratterizza per una vena leggera, però mai banale e scontata, nell'affrontare un argomento delicato come il cancro adolescenziale. Sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 marzo 2018 e la prima stagione è composta da tredici episodi.
ALEXA & KATIE: COS'È
Nonostante lo spunto narrativo, l'approccio adottato da 'Alexa & Kate' ne consente la visione a tutte le età, perché appunto sposa una narrazione all'insegna della commedia. Si tratta anche di un esperimento, per Netflix: è infatti la sua prima sitcom multicamera, cioè con gli attori ripresi contemporaneamente da più telecamere, in modo da facilitare i raccordi di montaggio fra un'inquadratura e la successiva. È una soluzione già adottata da molte altre sitcom (per esempio la famosissima 'Big Bang Theory'), ma che non era mai stata utilizzata da un prodotto Netflix.
LA TRAMA
La trama ruota attorno alla giovane Alexa che, nonostante sia costretta a sottoporsi ad intensi trattamenti chemioterapici, non perde mai il sorriso e affronta la vita con entusiasmo e in maniera molto combattiva. Accanto a lei, a darle forza e sostegno, c'è la migliore amica Katie, con la quale riesce a superare anche l'importante momento del passaggio alle scuole superiori.
IL TRAILER
IL CAST
Nei panni di Alexa abbiamo Paris Berelc, nota per il ruolo di Skylar Storm nella serie Disney 'Mighty Med – Pronto soccorso eroi'. A interpretare l'amica Katie troviamo invece l'esordiente Isabel May. Altro personaggio importante, all'interno di questa serie TV, è quello delle mamma di Alexa, che è interpretato da Tiffany Thiessen, star del telefilm anni Novanta 'Bayside School' e vista anche in 'Beverly Hills, 90210'.
Leggi anche:
- Strike Back, i nuovi episodi della serie TV
- Santa Clarita Diet 2, il cannibalismo da ridere
- Hard Sun, la serie TV sulla fine del mondo
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioAlexa & Katie, l'amicizia sfida il cancro nella sitcom di Netflix