Il mondo è in rovina e un'isola paradisiaca offre l'unica via di scampo, ma solo per il 3% che si dimostrerà all'altezza: con questa intrigante premessa, la serie TV brasiliana '3%' ha saputo conquistare spettatori e critica, dopo essere partita un po' in sordina. La seconda stagione, disponibile dal 27 aprile su Netflix, punta a confermare la qualità.
3%, LA SERIE TV: COS'È
'3%' mescola fantascienza, thriller e dramma ed è il reboot di una Web serie del 2011, ideata, prodotta e caricata direttamente su YouTube da Pedro Aguilera (che poi è diventato il creatore della serie TV). La seconda stagione è composta da otto episodi, stesso numero della prima.
COSA RACCONTA
In futuro la Terra sarà al collasso, economico e sociale. Al compimento del ventesimo anno d'età, tutti possono candidarsi per essere ammessi a Offshore, l'unica parte del mondo in cui natura e società prosperano. Le prove da superare sono di tipo fisico e psicologico e sono molto severe, perché il 3% che riesce a superarle si considera perfetto e puro e intende conservare questo status. Fallire significa dover restare nell'immensa e degradata favela dove tira a campare il restante 97% della popolazione.
Nel corso della seconda stagione vedremo come questo mondo futuro appaia ancora più diviso, con un clima molto teso che evidenzia le frizioni esistenti all'interno delle varie fazioni e l'ombra del sospetto e del tradimento che aleggia praticamente a ogni angolo.
IL TRAILER
Leggi anche:
- The Crossing, tutto sulla serie TV che vuole essere l'erede di Lost
- Domenica, il film di Netflix: storia vera di fede ed eresia
- All or Nothing: The Michigan Wolverines, la docu-serie sul football
Martedì 24 Dicembre 2024
Archivio3%, su Netflix la seconda stagione della serie TV brasiliana